Laboratorio Artistico  a Brindisi, organizzato da Iole Pezzuto, all'insegna dell' arte, del divertimento, della convivialità.

Iole Pezzuto  è una donna brindisina da sempre  " creativa", impegnata anche nel sociale, con un'enorme passione per l' arte, vista  come  "condivisione, coinvolgimento, partecipazione, istinto".

Come spesso affermiamo, una delle tante  e belle risorse umane della città di Brindisi  e il territorio che vogliono impegnarsi per la comunità, creare progetti, iniziative  su cui, perché no, consolidare i propri sogni e obiettivi.

Iole  sta portando avanti  il progetto  "Il Sapore dell'Arte", un vero e proprio   Laboratorio Artistico in cui dipingere,  ma, anche e soprattutto, un  luogo di aggregazione, in cui  le persone si incontrano, si mettono anche alla prova, scambiandosi passioni ed emozioni,idee.

E domenica scorsa, "Il Sapore dell'Arte" ha fatto tappa presso   Antò Square, in Corso  Giuseppe Garibaldi  76, con una  Iole Pezzuto, come al solito, entusiasta ed orgogliosa di consolidare un "progetto –percorso artistico, sociale e culturale, che unisce  e fa  rete".

"Tra pennelli e calici, si scopre  quello che è, appunto, il gusto, il sapore dell'arte, che poi  ci appartiene  quotidianamente.Sono contenta per la partecipazione di molte persone, famiglie ( che  si avvicinavano all'arte e alla pittura  anche perla primissima volta), davvero un'esperienza unica  dove l'arte incontra il divertimento e la convivialità.

Non  è da tutti sorseggiare un buon vino vicino al  porto, beh questa poi è la nostra Brindisi, dove, in ogni caso, la cultura, l'arte, hanno un ruolo fondamentale, sotto il profilo sociale  ma anche produttivo e progettuale.  Insomma, un corso di pittura  "guidato",  e si torna a casa con un souvenir.