Primo appuntamento del 2025 dei Mercoledì di Brindisi Cuore, sul tema “Ipertensione arteriosa, nuovi approcci terapeutici”. Sinergia e collaborazione con altre associazioni, tra cui Ekoclub International Brindisi .
Primo appuntamento del 2025 dei Mercoledì di Brindisi Cuore, sul tema “Ipertensione arteriosa, nuovi approcci terapeutici”, presso l’Aula Magna del polo Universitario dell’ ex Ospedale Di Summa.
Una nuova occasione di aggiornamento, approfondimento su tematiche, problematiche sanitarie e sulla salute, dibattiti, confronti con medici ed esperti di livello.
I saluti del Presidente dell’ Associazione Brindisi Cuore dott. Paolo Panunzio,l’ intervento introduttivo del dott. Gianfranco Ignone ( già Direttore U.O.C di Cardiologiia ed U.T.I.C. P.O. Perrino Brindisi e Direttore del Comitato Tecnico di Brindisi Cuore) che, come al solito, mette a disposizione “ le proprie esperienze sul campo”, la relazione dettagliata sul tema ( in termini di incidenza della patologia, prevenzione, cura e impatto sanitario) del dott. Gian Paolo Giorda ( Direttore f.f. U.O.C. Cardiologia Perrino Brindisi).
Il dott. Giorda ha fatto riferimento , anche e soprattutto, alle nuove Linee Guida sull’Ipertensione arteriosa, emanate nell’agosto scorso, che sono e saranno un valido punto di riferimento per chi vuole approfondire un’ importante problematica che continua tra l’altro ad avere un significativo tasso di mortalità.
Ed un percorso, quello di Brindisi Cuore, che continua ( come evidenziato nella nostra video intervista al dott. Gianfranco Ignone) anche attraverso collaborazioni, sinergie con altre associazioni e il mondo del volontariato, tra cui Ekoclub International Brindisi.
“ Salute, Sanità e Ambiente, vanno di pari passo” – afferma il Presidente del Comitato Tecnico di Brindisi Cuore, andiamo avanti tutti insieme .
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTE