Una giornata speciale e indimenticabile per i bambini di ogni età, che oggi hanno trovato nella caserma dei Vigili del Fuoco di Brindisi un vero e proprio luna park a cielo aperto. Decine di pompieri, liberi dal servizio, hanno dedicato il loro tempo per regalare sorrisi e divertimento ai più piccoli con attività entusiasmanti e coinvolgenti.

I bambini si sono cimentati in percorsi avventurosi, scalate, giochi sui gonfiabili, e hanno potuto godere di musica, palloncini colorati e zucchero filato. Ma l’esperienza più emozionante è stata senza dubbio quella di “improvvisarsi pompieri”, utilizzando gli idranti per colpire sagome a forma di fiamma. Non è mancata la possibilità di esplorare i camion dei vigili del fuoco, salire nelle cabine e provare alcune attrezzature di soccorso, vivendo un giorno nei panni dei loro eroi.

Il momento clou della giornata
Il momento più suggestivo è stato quando, dal castello di manovra, sono scesi due Spiderman, regalando stupore e gioia ai presenti. Non poteva mancare la tradizionale Befana, che ha sorpreso tutti calandosi da un’altezza di oltre 20 metri per distribuire doni e gadget ai più piccoli.

Un grazie speciale
I Vigili del Fuoco di Brindisi hanno espresso un sincero ringraziamento alla famiglia Montenero per aver messo a disposizione una giostra, e alle associazioni C’era una volta e Wonderland Events Planner di San Vito dei Normanni per il supporto con gonfiabili e animazione.

Solidarietà e sorrisi anche in ospedale
La festa non si è fermata qui. Nella mattinata di domenica 5 gennaio, grazie alla disponibilità delle stesse associazioni e delle animatrici, i Vigili del Fuoco hanno fatto visita al reparto di pediatria dell’Ospedale Perrino di Brindisi e alla cooperativa sociale Eridano, portando allegria e regali ai piccoli pazienti e agli ospiti della struttura.

Una giornata ricca di emozioni e sorrisi, che ha dimostrato ancora una volta come i Vigili del Fuoco siano eroi non solo in servizio, ma anche nella vita quotidiana.