ACCADEMIA PORTIERI, INIZIATIVA 23 e 24 dicembre, ottavo stage natalizio con 32 portieri nel campo comunale di latiano , con i ragazzi MISTER ERRIQUEZ, ZULLO, Cervellera, Di Salvatore, orlandini, ANGELINI, Capodieci, ROSATO –
Gli scorsi 23 e 24 dicembre si è svolto l’ottavo stage natalizio “XMAS CAMP 2024 PORTIERI”, organizzato dall’ Accademia dei Portieri di Mesagne, un’ altra bella giornata con tanti ragazzi e tanta voglia di calcio e sport .
L’ ACCADEMIA dei Portieri di Mesagne è da anni una bella realtà calcistica –sportiva, una “ scuola di vita” che intende avvicinare sempre più i ragazzi, i giovanissimi ad un ruolo fondamentale per le squadre di calcio .
Un impegno quotidiano certosino, portato avanti da tecnici e professionisti che amano il proprio lavoro, trasmettendo questa “missione” a chi può mettere a frutto l’insegnamento di tecniche e valori .
Una realtà ormai conosciuta anche “oltre i confini provinciali”, con grandi e significative sinergie con società e squadre di calcio, tecnici di livello e prestigio, le famiglie che vedono in Walter Capodieci ( lo ricordiamo, tra l’altro , da un anno e più anche Responsabile dei Portieri della Virtus Francavilla) e i suoi collaboratori , appunto, “ una grande famiglia”, che sa consolidare valori umani e sportivi .
Gli scorsi 23 e 24 dicembre si è svolto l’ottavo stage natalizio “XMAS CAMP 2024 PORTIERI, presso lo Stadio comunale di Latiano, con 32 portieri, mister noti come Erriquez, Zullo , Cervellera, Di Salvatore, Gigi Orlandini, Angelini , Capodieci, Rosato, l’importante contributo dell’ Amministrazione Comunale di Latiano e l’Assessore Bruno, US LATIANO e ASD UNO DI NOI LATIANO.
Ma, soprattutto, come detto più volte, i protagonisti maggiori, i ragazzi che hanno tanta voglia di imparare, di entrare più a contatto con un ruolo fondamentale nel calcio, che tuttavia ha bisogno, da parte loro, di pazienza, coordinamento e sinergie con tecnici, allenatori e preparatori .
Alle prossime iniziative .