Siamo a Brindisi, proprio sotto le mura della Chiesa Ave Maristella al quartiere Casale, una persona distesa per terra, con sopra una coperta .
Un’immagine “inaccettabile”, che mai vorremmo vedere, ma c’è, una delle tante di un Paese che, evidentemente, non fa ancora abbastanza per aiutare chi è in difficoltà, chi( diciamolo, senza tentennamenti) si rivolge agli istituzioni senza avere risposte.
Eppure c’è qualcuno che continua a dire che tutto va bene, che aumentano i posti di lavoro, che l’economia ha livelli di miglioramento, ma, appunto, non si fanno i conti con GLI INVISIBILI, chi non ha ( non avrà mai…)”impatti mediatici”, ma ci sono, eccome, hanno dignità e diritto di cittadinanza.
Sicuramente, ce lo auguriamo, questo articolo verrà letto dal Sindaco di Brindisi Giuseppe Marchionna ( che proprio in questi giorni si sta facendo portavoce presso il Governo nazionale e la Regione Puglia della grave vicenda dei lavoratori ENI VERSALIS e non solo….), dall’ Assessore ai Servizi Sociali Ercole Saponaro, dai Consiglieri comunali brindisini, dai Consiglieri Regionali del territorio.
Riflettiamo tutti, INACCETTABILE