“ Cardiologie Aperte”, iniziative, incontri all’Ospedale Perrino di Brindisi, aperti ai cittadini, a cui ha anche partecipato l’Associazione Brindisi Cuore, da sempre attenta a temi molto importanti come Salute e Prevenzione.
L’ Associazione Brindisi Cuore ( tra l’altro, da molti anni promotrice dell’iniziativa “ I Mercoledì di Brindisi Cuore”), anche quest’anno ha aderito a “Cardiologie Aperte”, iniziative, incontri all’Ospedale Perrino di Brindisi, aperti ai cittadini.
Iniziative contestualizzate, naturalmente, ad una necessità sempre maggiore di informazione e comunicazione, nella Campagna di Prevenzione delle malattie cardiovascolari, promossa dalla “Fondazione per il Tuo Cuore” e dall’ Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri ( ANMCO).
In tutta Italia, iniziative dal 10 al 16 febbraio, a Brindisi iniziative ed incontri, con medici di spessore da lunedì 10 febbraio a venerdì 14 febbraio.
Il personale del reparto di Cardiologia, diretto dal dott. Gian Paolo Giorda, ha organizzato incontri con alcuni specialisti che hanno approfondito quindi argomenti di grande rilevanza. Tutti gli incontri, con accesso libero e gratuito, si sono tenuti negli appositi ambulatori .
Il Presidente di Brindisi Cuore dott. Paolo Panunzio, il dott. Mario Guadalupi ( Cardiologo e uno dei rappresentanti più impegnati e importanti dell’associazione), la Segretaria Adriana Macaluso, il Socio Fondatore Pierino Corbelli, sono stati presenti all’iniziativa, giovedì scorso, “ Scompenso cardiaco”, con la dott.ssa Margherita Ilaria Gioia.
“ Siamo stati onorati, ancora una volta, nel partecipare alle iniziative di Cardiologie Aperte – ha affermato il dott. Paolo Panunzio –perché fare rete, sinergia, è essenziale per dare un significativo contributo alla salute e alla prevenzione, temi, come ben sapete, sempre al centro dei nostri Mercoledì di Brindisi Cuore. E L’informazione ai cittadini, attraverso il contributo di esperti e medici di livello, è fondamentale, in una fase in cui, tra l’altro, sul tema Sanità, i cittadini pugliesi e del territorio brindisino hanno bisogno di soluzioni e risposte urgenti”.