Altro sit in dei lavoratori  Revisud sotto il Tribunale di Brindisi.  Video Intervista al Segretario UILM BRINDISI   Alfio Zaurito  : “Vicenda ormai inaccettabile, Brindisi rischia di diventare vera e propria  CAPITALE DEL NON LAVORO.

La vicenda  dei lavoratori REVISUD, sì, a tutti gli effetti,  “entrata nella lista nera delle vertenze occupazionali più vergognose e inaccettabili” della città di Brindisi e il territorio, situazione di cui, sinora, non si sono visti e vedono spiragli .

Una vicenda  che, ad esempio, assomiglia tanto  a quella  dell’ultimo lavoratore rimasto  della  vecchia  Società Partecipata della Provincia di Brindisi  BPSP( Partecipata che, per il territorio, si occupava di diversi ed importanti Piani di Impresa), dentro praticamente, sin da subito, “nell’inferno della messa in liquidazione, del  pre- fallimento, dei burocrati-liquidatori, delle promesse ed errori dal 2010 in poi dell’allora Presidente della Provincia e il suo staff dirigenziale), mai più ricollocato  nel mercato del  lavoro. 

Ci si augura  che non accadano più certe situazioni, invece si arriva sino a queste ore, con l’ennesimo sit in dei  lavoratori della Revisud ( azienda storica metalmeccanica  nel settore  delle manutenzioni per  il  Petrolchimico    e le aziende elettriche) sotto il Tribunale di Brindisi, sostenuto  dal Segretario  della UILM BRINDISI   Alfio Zaurito.

La   REVISUD , dall’ottobre 2024, è in  liquidazione  giudiziale  e gestita da curatori   fallimentari ; i lavoratori, che non percepiscono più stipendi da due mesi, in sostanza, devono sperare, per il loro futuro, in burocrati, giudici  e curatori fallimentari.

Nella nostra  VIDEO INTERVISTA, il Segretario  Generale UILM BRINDISI   Alfio Zaurito  fa il punto della situazione, “ allargando”, con tanta preoccupazione, l’allarme  sull’occupazione nel territorio brindisino, con una frase emblematica :  “Brindisi  rischia di essere una vera e propria  CAPITALE DEL NON LAVORO “.