Giovedì 27 marzo, su iniziativa del Questore Giampietro Lionetti, è stata avviata un’operazione di prevenzione e repressione dei reati nei comuni di San Donaci, Cellino S. Marco, S. Pietro Vernotico e Torchiarolo, con un potenziamento dei dispositivi di sicurezza coordinati dalle forze dell’ordine locali.

L’iniziativa rientra nei servizi straordinari di controllo sul territorio, con la collaborazione del Prefetto di Brindisi Luigi Carnevale e dei Comandanti provinciali di Carabinieri e Guardia di Finanza, per garantire la presenza costante delle forze dell’ordine.

Durante l’operazione, sono state controllate otto attività commerciali, alcune delle quali sanzionate per irregolarità amministrative e carenze igienico-sanitarie. A Cellino S. Marco, un’attività è stata multata per un totale di 15.000 euro per la connessione illegale a siti di scommesse, oltre alle irregolarità riscontrate.

I controlli hanno coinvolto quasi 300 persone e 175 veicoli, con specifici interventi della Polizia Stradale per le sanzioni del caso. Inoltre, un giovane di 20 anni di Cellino S. Marco è stato arrestato in flagranza di reato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio.

L’operazione ha visto la partecipazione attiva di polizia, carabinieri, guardia di finanza, unità cinofile, ASL e Monopoli di Stato, per un’azione sinergica mirata a garantire la sicurezza e il rispetto delle normative.