Nella tarda serata di ieri, un incendio ha distrutto le uniche due auto in dotazione alla Polizia Locale di Oria, parcheggiate di fronte al municipio. Le autorità stanno indagando sull’accaduto, con i carabinieri che hanno già acquisito i filmati delle telecamere di sorveglianza presenti nella zona.

L’incidente, avvenuto intorno alle 21:00.La natura dolosa è confermata dalle immagini delle telecamere di sorveglianza, che hanno rivelato la presenza di due persone con il volto coperto. Le telecamere hanno documentato chiaramente l’azione: le due auto sono state cosparse di liquido infiammabile alle 21:02. Un’auto di colore nero, probabilmente quella utilizzata dagli autori dell’attentato, è stata ripresa lungo il suo tragitto da altre telecamere. Le indagini sono in corso da parte dei Carabinieri della stazione di Oria, supportati dai colleghi di Francavilla Fontana. Nel frattempo, il corpo della polizia municipale è rimasto senza mezzi, e oggi saranno noleggiate nuove auto per garantire la continuazione del servizio, con un ulteriore impegno finanziario per il comune.

Il Sindaco Cosimo Ferretti Condanna l’Atto di Violenza contro la Polizia Locale

Nella tarda serata di ieri, il Sindaco di Oria, Cosimo Ferretti, ha pubblicato un post su Facebook per esprimere la sua ferma condanna .L’atto, definito “vile, gravissimo e inaccettabile” dal primo cittadino, ha suscitato forte preoccupazione in tutta la comunità.

«Colpire con la violenza la Polizia Locale significa attaccare lo Stato, le Istituzioni e l’intera comunità di Oria», ha scritto il Sindaco. Con determinazione, ha ribadito che di fronte a tali atti, le istituzioni non devono mai arretrare. «Lo Stato e le sue Istituzioni non possono e non devono mai arretrare», ha aggiunto.

Ferretti ha anche espresso piena fiducia nel lavoro delle forze dell’ordine, che sono già al lavoro per fare luce su quanto accaduto. Inoltre, ha manifestato solidarietà al comandante della Polizia Locale e a tutti i vigili urbani di Oria. «Oria è una città sana, che respinge la violenza e l’illegalità con fermezza e determinazione: non ci lasceremo mai intimidire», ha concluso il messaggio del Sindaco.

 

(credits foto: Ansa)