EKOCLUB INTERNATIONAL BRINDISI:La nostra Associazione è sempre al servizio della Comunità del territorio brindisino e della salvaguardia e tutela  dei nostri Patrimoni .

Tra  gli obiettivi virtuosi di Ekoclub International Brindisi  non può non esserci, come del resto già avviene da molti anni, quello di contribuire affinchè la nostra città, l’habitat circostante,i nostri patrimoni naturali,il territorio, rimangano   puliti, curati .

Per questo, la nostra Associazione  è ben lieta di aver aderito, con i propri volontari e rappresentanti,domenica 6 aprileall’ Evento  “Pulizia del Litorale Settimana Blu 2025 presso Punta del Serrone a Brindisi, sicuramente uno dei patrimoni più importanti della città e del territorio .

Un’iniziativa in sinergia  con il Comune di Brindisi,  Capitaneria di Porto-Guardia Costiera , Guardia di Finanza, e la collaborazione  delle  Associazioni  Rotary Club Brindisi Valesio, IYFR, Flotta Italia Sud Est- Squadrone di Brindisi , Agesci Gruppo Brindisi 1( Ragazzi Scout di Brindisi), avr Ambiente di Brindisi .

Ecco il programma dell’iniziativa : alle ore 9.30 raduno presso lo stabilimento  balneare  Granchio Rosso , alle ore 10 consegna ai partecipanti  di guanti, sacchetti, cappelli Ekoclub, ore 10.30   l’inizio vero e proprio dell’attività ambientale  di pulizia di un tratto di litorale prospiciente a  “Punta del Serrone”,  tra le ore  12 e12.15  la consegna del materiale  al punto convenuto di raccolta   e il  termine del raduno con i ringraziamenti finali .