“ La Sanità Animale nella città di Brindisi, tra strategie di controllo e e implicazioni sanitarie”, è il titolo di un incontro promosso mercoledì scorso dal Gruppo Territoriale M5S BRINDISI. VIDEO INTERVISTA

Continuano gli “ appuntamenti tematici” organizzati dal Gruppo Territoriale M5S BRINDISI, per informare meglio la cittadinanza, simpatizzanti ed iscritti, su tutte le tematiche e , che non riguardano solo la comunità del territorio brindisino ma anche il Paese.
“ La Sanità Animale nella città di Brindisi, tra strategie di controllo e e implicazioni sanitarie”,è stato il tema dell’ultimo incontro, mercoledì scorso presso la sede di Piazza Crispi, a cui, tra gli altri, hanno partecipato il Capo gruppo consiliare Roberto Fusco, il Referente Formazione Antonio Turco, il Referente cittadino Ruggiero Valzano, altri dirigenti del Movimento.
Un tema ( sicuramente di grande impatto) relazionato dal biologo dott. Fabio Stasi , anche attivita, che riguarda i “nostri amici animali”, che meritano tutto il nostro amore e attenzione.
“ La Sanità Animale”, un tema molto delicato( di cui, francamente, se ne parla anche poco) tra l’altro legato a quello della sicurezza dei nostri animali; basta vedere, ad esempio, quanto successo nei mesi scorsi a Brindisi, con vergognosi episodi di aggressioni a gatti , colonie feline .
“ Amare gli animali più delle persone, perché accade?. Li vediamo indifesi e vulnerabili, e da loro ci sentiamo accettati e amati senza riserve”, è scritto in una nota stampa già inviata, ma soprattutto un “manifesto di convinzioni e comportamenti “ a cui, ovviamente, ha fatto riferimento il biologo Fabio Stasi nel suo intervento.
Nel complesso, il BENESSERE ANIMALE, a cui devono tutti tenere, la comunità brindisina, le competenze e strutture veterinarie –sanitarie, le istituzioni.
FOTO MARCELLO ALTOMARE
VIDEO INTERVISTE