“  Fondi di coesione.  L’Europa   vuole destinare miliardi  per armarsi.  Ma non erano risorse   per i territori, il lavoro, l’ambiente, la coesione sociale?. Temi  dell’incontro con  l’Europarlamentare  avv.  Valentina Palmisano ,  organizzato  dal M5S BRINDISI. VIDEO INTERVISTA  .

Riarmo sì, riarmo  no, uno dei temi  “caldi” che ormai   sta caratterizzando  il dibattito  nella politica nazionale  e internazionale, e intanto le guerre continuano .

E continuano  le gravi problematiche della gente che non ce la fa più ad arrivare a fine mese,   che non ha più aiuti  e sostegni economici ( tra cui, come ci segnalano in parecchi a Brindisi, coloro che, ad esempio non hanno più avuto il rinnovo  del  supporto Formazione Lavoro. 

“  Fondi di coesione.  L’Europa   vuole destinare miliardi  per armarsi.  Ma non erano risorse   per i territori, il lavoro, l’ambiente, la coesione sociale?” Temi  dell’incontro con  l’Europarlamentare  avv.  Valentina Palmisano ,  organizzato lunedì scorso  dal M5S BRINDISI.

Un’ iniziativa  nel contesto  dei diversi  “incontri tematici”  che  il  Gruppo Territoriale   M5S BRINDISI   organizza da diverso tempo, coinvolgendo iscritti, simpatizzanti, dirigenti  del  Movimento, la cittadinanza.

Valentina Palmisano, prima dell’iniziativa, ha avuto modo  di  “ tastare” con mano  l’enorme disagio che attualmente stanno affrontando  molte persone, incontrando  padri  e madri di famiglia, chi( dopo aver  terminato  in sostanza  di usufruire di qualche sussidio  e sostegno) si ritrova  ancora fuori dal mondo dellavoro, giovani   che  si attendono  un futuro  diverso  e seguono con attenzione  il  M5S.

Tra gli  altri, erano presenti  il  Capo Gruppo  consiliare  Roberto Fusco, il portavoce  cittadino  del  Movimento  Ruggiero  Valzano, il  Responsabile  Formazione  Antonio  Turco.

Dopo  l’intervento  dell’avv. Roberto Fusco ( che ha voluto rimarcare   “le forti contraddizioni   del Governo  Nazionale di Centro Destra   sulla visione di futuro  per la città  di Brindisi  e il territorio, con la paventata  tentazione di prorogare  il ciclo produttivo  a carbone   nella  Centrale  Enel   di Cerano, e dove è la tanto annunciata    riconversione ?), quello, attesissimo, dell’ Europarlamentare   Valentina  Palmisano .

“ Noi combatteremo sempre  la  visione  strategica  e mirata , ad esempio, di  Raffaele  Fitto, sulla  distrazione dei  Fondi di  Coesione, che dovrebbero  sostenere invece  le  regioni  in difficoltà, il lavoro  e lo sviluppo, a favore  della  Difesa  e il riarmo.  Oggi   qui a Brindisi  ho incontrato gente in difficoltà,  mi hanno evidenziato e raccontato  le loro sofferenze e difficoltà.  Che  fa il  Governo ? “.

Il  Gruppo Territoriale  M5S  ha  anticipato   una  serie di iniziative, nelle piazze, nei quartieri  e con i cittadini, insieme a Comitati, Associazioni  e Movimenti, e  forze  politiche  tra  cui  Rifondazione   Comunista –

FOTO    MARCELLO ALTOMARE 

VIDEO  INTERVISTA   all’Europarlamentare   avv.Valentina   Palmisano .