La Polizia di Stato di Brindisi ha arrestato in flagranza un 45enne del napoletano, colto sul fatto mentre tentava di truffare una donna ultra novantenne di Ostuni.

L’uomo aveva cercato di farsi consegnare denaro e gioielli, fingendosi emissario del Tribunale e sostenendo che servissero come cauzione per evitare l’arresto del figlio della donna, coinvolto – a suo dire – in un grave incidente stradale.

Grazie alla prontezza dell’anziana, che ha intuito l’inganno e avvertito la Polizia con l’aiuto di una vicina, gli agenti del Commissariato di Ostuni sono intervenuti tempestivamente, arrestando l’uomo mentre si presentava per ritirare i preziosi. L’arresto è stato convalidato e per l’uomo è stato disposto l’obbligo di dimora. Sono in corso accertamenti per individuare eventuali complici.

Uno degli agenti protagonisti dell’arresto ha concluso così il suo ultimo giorno di servizio, ricevendo il simbolico saluto della comunità.

La Polizia di Stato rinnova l’invito alla cittadinanza, soprattutto alle persone anziane, a prestare la massima attenzione a telefonate sospette e a contattare subito il 112 in caso di dubbi. Prosegue l’impegno sul territorio con attività di prevenzione e distribuzione di materiale informativo contro le truffe.