Una generazione che nutre una sfiducia verso la Politica, che vive nell’incertezza economica, che fa i conti con la gerontocrazia.

La Commissione Formazione del Gruppo Territoriale del Movimento 5Stelle di Brindisi, alla luce delle difficoltà che investono la popolazione giovanile brindisina, intende richiamare l’attenzione della cittadinanza sulla situazione sempre più complessa che i nostri giovani vivono quotidianamente: sfiducia verso le Istituzioni politiche, incertezza economica, precarietà lavorativa e scarse opportunità di inserimento nei processi decisionali. Questi temi saranno al centro di un incontro formativo e informativo organizzato per VENERDI 9 MAGGIO 2025 ALLE ORE 18.00 presso la sede del Movimento 5 Stelle in Piazza Crispi n. 42.

ORGANIZZAZIONE DEI LAVORI

RELAZIONE: SFIDE E ASPIRAZIONI  

                            MARCO GIAIMIS 

CONTRIBUTI: STEFANO SANTORO

                            GIUSEPPE VENTESIMO

Intervento di LORENZO LONGO Componente del Consiglio Nazionale del Movimento

Moderatore: ANTONIO TURCO 

                                                         DIBATTITO

Le conclusioni del dibattito saranno tratte dalla nostra

  1. PATTY L’ABBATE

VICE PRESIDENTE COMMISSIONE AMBIENTE

CAMERA DEI DEPUTATI

L’ INCONTRO SARA’ UN’OCCASIONE PER RIFLETTERE SULLE SFIDE E SULLE ASPIRAZIONI DI UNA GENERAZIONE CHE CHIEDE DI ESSERE ASCOLTATA, VALORIZZATA E RESA PROTAGONISTA DEL FUTURO DEL NOSTRO TERRITORIO.

Antonio Turco – Referente Formazione Gruppo Territoriale Brindisi