La  Confartigianato   Sport   nazionale  presente alla  RIMINI WELLNESS 2025  con   il Coordinatore   Provinciale di Brindisi  Massimo Roma  e le dimostrazioni di  ARTI MARZIALI .

Confartigianato, soprattutto in questi ultimi anni, ha allargato  i  “ propri orizzonti”, consolidato   i diversi settori, amplificando  in sostanza  le sinergie e collaborazioni e partecipando  a fiere  e iniziative . 

La Confartigianato Sport  nazionale  è  ritornata     alla  RIMINI WELLNESS 2025  , in  pratica  la più grande fiera del Fitness  annuale italiana che si è svolta dal 29 maggio  al 1 giugno, con eventi, approfondimenti, dimostrazioni  dell’ artigianato  e delle piccole imprese italiane che  animano  il settore sport, sempre più in evoluzione  e attrattivo .

Ed era presente  il territorio brindisino, attraverso  la partecipazione del  Coordinatore  Provinciale  Brindisi  Massimo Roma, ma anche  Istruttore di   Arti Marziali .

L’ arch. Roma, insieme   all’altro Maestro   e collega di  palestra NIKOLLAQ SOTIRA ., ha rappresentato per il secondo anno consecutivo   Confartigianato nazionale  settore  Sport    , la valenza, il messaggio  che una disciplina come  le  Arti  Marziali  vuol  e trasmettere, soprattutto sotto il profilo  sociale e della sicurezza  della  collettività.

Sabato 31maggio, ,sono state in pratica  insegnate  tecniche di autodifesa da  strada, alle donne imprenditrici e non solo, date nozioni comportamentali  al fine d evitare  situazioni di pericolo, illustrate e applicate tecniche intuitive, per tutti, al fine di potersi divincolare e allontanare con facilità, oltre ad aumentare la propria autostima. 

In sostanza, un evento   significativo ( a cui  le realtà pugliesi, Bari – Brindisi –Bat, partecipano puntualmente) che  esalta  la  “ cultura dello sport  e del benessere”, in cui  si è anche parlato    della  Riforma  dello Sport  e degli adempimenti per le palestre.