Iniziata la “tre giorni” dell’ Adriatic Cup a Brindisi, e già “ monta” l’attesa per la competizione dei “ bolidi della Motonautica” che entrerà nel vivo sin da sabato.
L’ evento, organizzato dal Circolo Nautico “Porta d’ Oriente” e Giuseppe Danese ( in collaborazione con la Federazione Motonautica), che puntualmente unisce sport, cultura, turismo, il tutto con il suggestivo scenario del porto interno brindisino .
Un venerdì intanto dedicato agli ultimi preparativi sotto il profilo organizzativo, alla preparazione dei piloti internazionali dei bolidi F2 e GT30.
Attività sportive e collaterali, che si svolgono sul lungomare Regina Margherita che ospita circa 800 persone provenienti da diversi paesi europei e dagli Emirati ARABI Uniti, ma anche giudici e cronometristi della Federazione Italiana Motonautica e della Unione National Motonatique.
In sostanza , la tappa mondiale della Motonautica a Brindisi, di anno in anno, è sempre più diventata un” collante” tra lo scenario suggestivo del lungomare brindisino e il porto e l’”ospitalità “data ad altre discipline sportive.
Come una dimostrazione di scherma, con atleti, atlete, appassionati e appassionate, che ha destato molta attenzione nei brindisini e nei turisti.
Infine, a seguire, in serata, il Dinner Party e , ai piedi della scalinata Virgilio, Barbablù in concerto.
Foto Marcello Altomare
VIDEO INTERVISTA a Giuseppe Danese