in quanto promotori della manifestazione “Aiuti subito per Gaza” che si terrà sabato 14 giugno 2025 a partire dalle ore 17,30 all’ingresso dell’aeroporto militare Pierozzi e della Base Onu di Brindisi, chiediamo ai dirigenti della stessa, delle agenzie internazionali e ai lavoratori e alle lavoratrici della base, di unirsi a tutti i partecipanti alla manifestazione per gli aiuti immediati al popolo palestinese stremato e affamato.
Vogliamo alzare forte la voce di condanna contro le ripetute violazioni del diritto internazionale ed umanitario ad opera del governo e delle forze armate israeliane che stanno massacrando la popolazione civile inerme e innocente, tra cui migliaia di bambini, oltre a colpire impunemente operatori/operatrici delle agenzie ONU ed umanitarie operanti a GAZA.
Per questo saremo sabato 14 giugno davanti alla vostra sede di lavoro di Brindisi, per esprimere la nostra piena solidarietà al personale Onu delle agenzie internazionali ed umanitarie ucciso, ferito ed impossibilitato ad operare in aiuto alla popolazione civile di Gaza.
Incontriamoci
sabato 14 giugno 2025, e in seguito, in tutte le sedi e tempi per voi opportuni per costruire insieme in questo nostro territorio, in cui operate ormai da decenni, momenti di confronto e collaborazione per rafforzare il ruolo dell’ONU, quale consesso di tutti i popoli della Terra per la pace e la giustizia, per la dignità e i diritti per ogni essere umano, per fermare la barbarie e la guerra.
Il nostro grido accorato di sabato prossimo vorremmo arrivasse fino ai cancelli chiusi di Gaza assediata al popolo palestinese e ai tanti operatori/operatrici ONU che ogni giorno lì rischiano la vita.
Basta col blocco degli aiuti!
Si soccorra la popolazione palestinese di Gaza!
Si fermino gli assassini di operatori/operatrici umanitari, sanitari, giornalisti/e!
Si fermi il massacro di donne e bambini innocenti!
Comitato contro il genocidio del popolo palestinese, il riarmo, per la pace.
Brindisi, 12 giugno 2025