L’Appello dell’associazione “Noi come loro” e della famiglia che li ha adottati: “Aiutateci a ritrovarli!”
Il 20 giugno, in una calda mattina a Castiglione, frazione di Andrano, Era e Argo, due Labrador affettuosi e vivaci, escono accidentalmente dal loro giardino, senza più fare ritorno. Era, femmina dal mantello cioccolato, e Argo, maschio color miele chiaro, sono inseparabili. Ma da quel giorno sono spariti nel nulla.
Una corsa senza ritorno
I loro padroni, una famiglia del posto, non si danno pace da quel 20 giugno. I due cani, regolarmente microchippati e iscritti all’anagrafe canina, non hanno lasciato traccia. Era indossava un collare nero, Argo uno azzurro – dettagli che possono aiutare chi dovesse avvistarli a riconoscerli. Eppure, nonostante i volantini affissi, i post sui social e le ricerche con drone e termocamere, nessun indizio concreto è emerso.
Dove sono finiti?
C’è chi sospetta che qualcuno li abbia presi con sé, ignaro del fatto che abbiano una famiglia che li aspetta disperatamente. Oppure, forse, si sono allontanati troppo e non riescono a tornare. Ma come è possibile che nessuno li abbia visti? Due Labrador di taglia media, socievoli e abituati alla presenza umana, sono difficili da non notare.
L’Associazione Noi Come Loro si unisce all’appello: “Se li avvistate, anche solo per un attimo, contattateci immediatamente”. Anche una foto sfocata o un video da lontano potrebbero essere fondamentali per restringere il campo delle ricerche.
La speranza non si arrende
La famiglia non smette di cercarli, passando in rassegna campagne, strade secondarie e persino i boschi vicini. Ogni suono, ogni movimento fa sobbalzare il cuore. “Era e Argo devono tornare a casa. Se li avete visti, se sapete qualcosa, non esitate. La loro storia potrebbe finire bene, ma serve l’aiuto di tutti”
Numero da chiamare per segnalazioni: 328.8317664