Momenti di grande tensione nel pomeriggio di oggi lungo la strada provinciale Mesagne–San Donaci, in agro di Cellino San Marco, dove un violento incendio è divampato all’interno di un hangar. All’interno della struttura erano custoditi quattro aerei biposto, che sono andati completamente distrutti a causa delle fiamme alimentate dal carburante presente a bordo.
Sul posto è intervenuto tempestivamente il personale del 118, che ha soccorso una persona rimasta gravemente ferita: il ferito è stato trasportato in ospedale in codice rosso. Presenti anche i Carabinieri e il magistrato di turno per gli accertamenti del caso.
Determinante l’intervento dei Vigili del Fuoco del comando provinciale di Brindisi, giunti inizialmente con la squadra di prima partenza e successivamente supportati da altre due autobotti. Le operazioni di spegnimento hanno permesso di domare le fiamme e mettere in sicurezza l’intera area. In corso le operazioni di bonifica e gli accertamenti per chiarire l’origine dell’incendio.