Momenti di apprensione nella notte al parco del Serrone, a Brindisi, dove un incendio ha interessato una parte della staccionata interna all’area verde. L’allarme è scattato poco prima della mezzanotte, quando una squadra dei vigili del fuoco è intervenuta tempestivamente sul posto per domare le fiamme.

L’incendio ha coinvolto circa 50 metri di staccionata, ma grazie al rapido intervento dei pompieri è stato possibile circoscrivere il rogo ed evitare che le fiamme si propagassero ulteriormente, mettendo a rischio altre strutture o la vegetazione circostante. Le operazioni di spegnimento si sono concluse in tempi relativamente brevi, scongiurando danni più gravi all’interno del parco.

Sul luogo dell’incendio è intervenuta anche la Polizia di Stato, che ha effettuato i primi accertamenti per chiarire le cause del rogo. Al momento non si esclude alcuna ipotesi.

L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza delle aree verdi cittadine, soprattutto nelle ore notturne, e sull’importanza della prontezza degli interventi di emergenza, che in questo caso ha evitato conseguenze più serie.