Portare sempre avanti e consolidare i valori dello Sport, Inclusione e Solidarietà, attraverso iniziative sinergiche, indimenticabili, che possano rimanere indelebili nel cuore e nella memoria.

E’ questo l’obiettivo dell’ ASD BRINDISI ROWING CLUB ( società di canottaggio affiliata quindi alla Federazione Italiana Canottaggio), con l’evento “ 100 Metri per l’ Autismo”( Staffetta a squadre sul remo ergometro), che si è SVOLTA sabato 1 agosto, presso il suggestivo scenario marino ( e non solo)del Porticciolo – Marina di Brindisi.

Una competizione, ma, anche e soprattutto, una giornata dedicata a chi soffre, a quelle “ categorie fragili” che tanto hanno da insegnare e trasmettere, al valore “ eterno” dell’inclusione(binomio perfetto e indissolubile con lo sport) per cui mai “ abbassare la guardia”.

Un’iniziativa che, sin da subito, ha visto l’adesione di importanti associazioni e realtà della città di Brindisi, del territorio, della Puglia : Rotary Club Brindisi Valesio, Ekoclub International Puglia, Confartigianato Brindisi –Bari-Bat, CSEN ( Centro Sportivo Nazionale Educativo), Team Puglia- Special Olympics italia, Il CUS BARI ( Centro Universitario) , il Centro Velico di Brindisi, Marina di Brindisi.

L’evento è stato un momento importante e indimenticabile per la comunità brindisina e non solo. Bastava vedere, soprattutto, l’emozione dei ragazzi( accompagnati dalle famiglie e le diverse associazioni), di cittadini presenti che non hanno fatto mancare il proprio sostegno, la propria vicinanza e solidarietà

“ Insieme per comprendere, accogliere, includere”, il motto di una giornata che è stata una grande festa, anche tra giochi, divertimenti, esibizioni di clown ed altro.

Le Video Interviste a Vincenzo Gorgoni ( Vice Presidente Brindisi ROWING CLUB, Massimo Roma ( Presidente Rotary Club Brindisi Valesio), Francesco Lisco ( Vice Presidente Ekoclub International Brindisi), Nikollaq Sotira ( Rappresentante CSEN –Centro Sportivo Educativo Nazionale della Provincia di Brindisi).

FOTO MARCELLO ALTOMARE