BRINDISI, Calcio a 5,

BRINDISI – Il Futsal Messapia Brindisi gioca alla grande ad Ostuni e vince per 6-4 l’andata dei quarti di Coppa Italia. I biancoazzurri per due volte nel corso dell’incontro hanno avuto anche cinque reti di vantaggio, prima di subire la reazione d’orgoglio nel finale dei padroni di casa che hanno così ridotto le distanze e riacceso le speranze di qualificarsi alle semifinali, ma per riuscirvi dovranno vincere in trasferta, nel ritorno, con almeno tre reti di scarto, mentre con due si andrebbe ai supplementari.


Il punteggio lo sblocca al 4′ Caselli che appoggia in rete una punizione respinta da Di Bari. Il raddoppio arriva all’11’ con Macaolo che manda in porta un assist da calcio piazzato indiretto di Perseo. Al 14′ Caselli sigla il 3-0 finalizzando al meglio una splendida intesa del duo Macaolo-Cigliola. Al 27′ Tomassini raccoglie al volo una palla vagante a metà campo e con un potente rasoterra fa il 4-0 con il quale si va al riposo.
Ad inizio ripresa l’Olympique tenta di sfondare per le vie centrali, ma è il Messapia a trovare il quinto gol al 35′ con Romano che concretizza un assolo di Perseo sulla fascia destra. Al 42′ ecco il primo punto dei padroni di casa con Giandonato di testa, al termine di un lungo batti e ribatti in area. Al 44′ è Perseo, dopo un paio di finte e scambiando pregevolmente con Romano, a segnare il 6-1.
I gialloblù non ci stanno e cominciano ad impensierire Mandorino con tiri dalla distanza e in due occasioni vanno in rete, al 50′ con Lacatena, molto bravo a tenere basso il pallone e a centrare da metà campo la porta rimasta incustodita per via di un precedente intervento dell’estremo difensore biancoazzurro, e al 55′ con Boccardi da fuori area. L’ultimo marcatore della giornata è ancora Lacatena al 57’ sugli sviluppi di una punizione di seconda.
Il Messapia è l’unica squadra ad aver vinto in trasferta nelle gare di andata dei quarti di finale. Le partite di ritorno si disputeranno il prossimo 4 novembre e soltanto il Futsal Capurso, salvo clamorosi crolli, pare aver messo più di un piede in semifinale, dato l’importante margine di cinque reti dato al Thuriae.
Ci sarà però tempo e modo per pensare alla coppa, poiché sabato si torna già in campo con il campionato con i brindisini che al “Da Vinci” (ore 16, ingresso libero) ospitano le Aquile Molfetta, una delle formazioni più accreditate del torneo. Martedì prossimo, inoltre, ci sarà un turno infrasettimanale della serie C1 ed il Messapia sarà ancora una volta ospite dell’Olympique Ostuni.

Futsal Messapia Brindisi
1 Mandorino (p), 4 Macaolo, 5 Micia, 6 Zaccaria A. (cap.), 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Romano, 16 Frattini (p), 18 Petrachi, 19 Calderaro. All. Di Serio C.. Dir. Di Serio D..
Marcatori: Caselli (2), Macaolo, Perseo, Romano e Tomassini.
Ammonito: Zaccaria A..

Risultati Andata Quarti di Finale Coppa Italia
Atletico Cassano-Jonny Frog Castellaneta 4-2, Casalsavoia-Aquile Molfetta 4-3, Futsal Capurso-Thuriae 7-2, Olympique Ostuni-Futsal Messapia Brindisi 4-6.
Ritorno dei Quarti: 4 novembre; semifinali: 18 novembre e 2 dicembre; finale: 16 dicembre a Martina Franca.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: