Alle Cantine San Pancrazio sabato 18 ottobre presentazione del libro “Scatola Nera – Biografia di Tiziana Bertocchi” di Vito Stridi

San Pancrazio – Sabato 18 ottobre alle 18.30 presso la sala delle Conferenze delle “Cantine San Pancrazio – Cooperativa Produttore Agricoli s.c.a.” in via del Mare sn, a San Pancrazio Salentino, si terrà la presentazione del libro di Vito Stridi “Scatola Nera – Biografia di Tiziana Bertocchi”. All’evento, inserito nella serie di incontri di Agri…”Cultura” promossi dalle Cantine San Pancrazio, interverranno, oltre all’autore Vito Stridi, la prof.ssa Annamaria Rizzo, docente di Sociologia dell’Università del Salento, dott. Rino Spedicato, presidente CSV Poiesis e Lia Caprera, presidente dell’Associazione “Io donna” centro Antiviolenza a tutela delle donne.


Durante la serata alcuni brani del volume saranno letti da Simona Specchiarello e da Diletta Fina.
“Scatola Nera – Biografia di Tiziana Bertocchi” racconta una storia come tante altre. Portata alla luce attraverso gli scavi dell’anima e scardinati nella mento non con picconate, ma con la forza e il coraggio. Questo libro apre alla conoscenza di tutti, non per una banale curiosità di far sapere, ma con l’intento di far discutere perché di storie analoghe ce ne sono tante, chiuse nei forzieri senza una chiave che possa aprirle. Questo libro parlando di disagi della famiglia, dell’infanzia, dei soprusi, della violenza sulle donne, rappresenta la chiave per aprire le menti. Dal racconto emerge sia il disagio che la paura perché la società a volte mostra comprensione, a volte indifferenza e spesso è sorda alle grida della gente e quando il mondo sembra essere ostile e tutto sta per crollare, emerge la forza ed il coraggio di una donna: madre non solo dei suoi figli ma anche di coloro che cercano una speranza.
Gli incontri di Agri…”Cultura” sono una serie di eventi pensati e realizzati dalle Cantine per diffondere, insieme alla cultura del buon vino, anche l’arte e il sapere in un territorio che ha grosse potenzialità ed un grande capitale umano da valorizzare.
Al termine della presentazione sarà offerto un buffet con la degustazione dei vini delle Cantine San Pancrazio.
L’ingresso alla presentazione è libero e gratuito.
Per maggiori informazioni è possibile contattare il numero 0831 666064 o visitare il sito www.cantinasanpancrazio.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: