Idea Radio al fianco di Aido nella Campagna a sostegno dell’anagrafe dei donatori

Da qualche mese è in onda sulle frequenze fm e in streaming su Idea Radio lo spot per la promozione dell’anagrafe dei donatori di organi del Comune di Brindisi.  L’iniziativa, promossa dall’Aido Gruppo Comunale “Marco Bungaro” in collaborazione con l’Amministrazione Comunale e la Presidenza del Consiglio Comunale di Brindisi, si è concretizzata nella realizzazione di un info point presso l’ufficio demografico del comune di Brindisi per poter sottoscrivere la propria dichiarazione di volontà sulla donazione degli organi.


La promozione rientra nel “Progetto territorio” di Idea Radio, uno strumento di promozione a titolo non oneroso che ha il fine di rafforzare la comunicazione di iniziative che non hanno fini di lucro e che si schierano dalla parte dei più deboli.
La donazione è un atto d’amore gratuito ma anche di civiltà. Ogni anno migliaia di persone tornano ad una vita piena dopo aver ricevuto un trapianto, grazie alla solidarietà e alla generosità di quanti hanno scelto di compiere questo gesto.
“Siamo molto contenti di questa collaborazione con Idea Radio – dichiara la responsabile dell’Aido Gruppo Comunale “Marco Bungaro” Dorina Piliego – grazie alla sinergia tra le istituzioni e le altre realtà presenti sul territorio è possibile vincere una battaglia che va ben oltre la vita.”
Per maggiori informazioni e per sottoscrivere la propria dichiarazione è possibile recarsi all’Info Point nell’ufficio demografico del Comune di Brindisi o presso la sede dell’Aido nell’ex ospedale Di Summa a Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: