BRINDISI, l Re del Pop rivive in un nuovo straordinario evento cinematografico.

Solo il 25 e 26 novembre, al cinema Andromeda di Brindisi, approda il capolavoro internazionale dedicato alla vita e all’eredità artistica di Michael Jackson.

Grazie al lavoro della regista Maureen Goldthorpe, arriva uno straordinario tributo al Re del Pop, Michael Jackson, alla sua vita e all’eredità artistica che ha lasciato dopo la sua morte prematura, avvenuta nel 2009 e ricordata con un funerale seguito da centinaia di milioni di spettatori in tutto il mondo.

Testimonianze inedite di coloro che hanno lavorato con Michael Jackson, amici, familiari e giornalisti, accompagnate da commoventi ricordi, si alternano a nuovi e mai visti filmati che lo ritraggono nella sua brillante quotidianità e alle emozionanti esibizioni che lo hanno reso uno degli artisti di maggiore successo e più amati dell’era moderna, in grado di ispirare milioni di fan in tutto il mondo.

Il film permette di riascoltare tutti i suoi brani più celebri e amati: da I Want You Back, inciso con i Jackson Five quando era ancora un bambino; la popolarità da solista ottenuta con il brano Don’t Stop ‘til You Get Enough; per arrivare al successo planetario raggiunto grazie a canzoni come Thriller e Billie Jean; fino alle conferme di Bad e Black or White, solo per citare alcuni dei classici presenti in Michael Jackson: Life, Death and Legacy.

Un artista indimenticabile che, con i suoi brani e i suoi incomparabili movimenti scenici, continua a far parte della vita di milioni di persone; un artista leggendario per quanti possono godere della sua eredità di musicista e ballerino.

 

Sto lì seduto e penso “non mi chiamate sul palco, sono troppo timido”. Ma una volta che ci sono, ho il controllo assoluto di me stesso. Stare sul palco è magia pura, non c’è nulla di paragonabile. Senti l’energia di tutti quelli che stanno lì, invade completamente il tuo corpo. Quando hai le luci addosso, non esiste più nulla, ve lo posso giurare.

“Michael Jackson – Life in the magical kingdom” – Rolling Stone (17 febbraio 1983)

LE SALE PUGLIESI IN CUI IL FILM E’ IN PROGRAMMAZIONE

ALBEROBELLO cinema del Trullo

ALTAMURA Cinema Grande (25 e 26 novembre)

BARI Showville (25 e 26 novembre)

BRINDISI Andromeda (25 e 26 novembre)

CASAMASSIMA The Space Cinema (solo il 27 novembre)

CASSANO DELLE MURGE Cinema Vittoria  (25 e 26 novembre)

COLLEPASSO Ariston (25 e 26 novembre)

CORATO Alfieri (25 e 26 novembre)

GALLIPOLI Italia (25 e 26 novembre)

GINOSA Metropolitan (25 e 26 novembre)

GIOIA DEL COLLE Seven Multiplex (25 e 26 novembre)

MARTINA FRANCA Nuovo (25 e 26 novembre)

MOLFETTA Uci Cinemas Cinestar (25 e 26 novembre)

POLIGNANO A MARE Multisala Vignola (25 e 26 novembre)

SURBO The Space Cinema (25 e 26 novembre)

TARANTO Savoia (25 e 26 novembre)


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.