Taranto, GIOVEDI’ 11 ALLE 12 NELLA SALA CONSILIARE DEL COMUNE DI CASTELLANETA, CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE DEL FILM “RUDY VALENTINO

DIVO DEI DIVI” DI NICO CIRASOLA.  ALL’INCONTRO INTEREVERRANNO IL REGISTA E L’ATTRICE CLAUDIA CARDINALE.

Sono iniziate a Castellaneta, in provincia di Taranto, le riprese del film “Rudy Valentino – Divo dei divi”, il nuovo film diretto da Nico Cirasola (con “Focaccia Blues”, Nastro d’Argento, Globo d’Oro, Ciak d’Oro), con protagonisti due giovani promesse del cinema italiano: Pietro Masotti (Accademia nazionale d’Arte drammatica Silvio D’Amico), nel ruolo di Rodolfo Valentino e Tatiana Luter (Centro Sperimentale di Cinematografia), nel ruolo di Natascia Rambova. Nel cast artistico anche Claudia Cardinale, Nicola Nocella, Luca Cirasola, Rosaria Russo, con la partecipazione di Alessandro Haber.

Domani, giovedì 11 dicembre alle 12 nella sala consiliare del Comune di Castellaneta, si terrà la conferenza stampa alla quale saranno presenti l’attrice Claudia Cardinale e il cast artistico, il regista Nico Cirasola, il produttore Alessandro Contessa, la presidente di Apulia Film Commission, Antonella Gaeta, la presidente della Fondazione “Rodolfo Valentino”, Annamaria Galgano, il sindaco di Castellaneta, Giovanni Gugliotti, e il direttore generale della BCC San Marzano di San Giuseppe, Emanuele di Palma.

Il film, che si gira integralmente a Castellaneta e Castellaneta Marina fino al 20 dicembre, racconta il ritorno di Rodolfo Valentino, nel suo amato paese d’origine, Castellaneta, con sua moglie Natascia Rambova, per ritrovare i luoghi e le persone a lui cari, in un viaggio alla ricerca della sua identità.

 

Prodotto da Alessandro Contessa, per Bunker Lab (film precedente prodotto “In grazia di Dio” di Edoardo Winspeare, selezionato al Festival di Berlino, Globo d’Oro, short list Oscar), “Rudy Valentino – Divo dei divi” è realizzato con il sostegno del Ministero dei Beni e delle Attività culturali e del Turismo e di Apulia Film Commission, che ha contribuito con un finanziamento pari a 98.153,20 euro (Apulia National & International Film Fund  68.153,20 euro e Hospitality Fund  30.000 euro). Inoltre, beneficia  del patrocinio del Comune di Castellaneta, in associazione con BCC San Marzano di San Giuseppe, in collaborazione con Regione Puglia – Assessorato al Turismo.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.