San Vito dei Normanni, QUARTA EDIZIONE CONCORSO FOTOGRAFICO INTERNAZIONALE “24 SCATTI BIKE”

E’ giunto alla sua quarta edizione il concorso fotografico internazionale dal titolo “24 Scatti Bike / L’Uomo e la Bicicletta”. Il contest, gratuito e aperto a professionisti e dilettanti, intende selezionare 24 opere fotografiche capaci di cogliere al meglio il rapporto che lega l’uomo all’utilizzo della bicicletta.

Sanpshota-L’iniziativa è curata e promossa dall’Associazione Culturale Aeneis 2000 in collaborazione con il Comune di San Vito dei Normanni (Brindisi), Regione Puglia e la supervisione dell’Accademia di Belle Arti di Lecce. Ogni concorrente potrà far pervenire al massimo due fotografie, a colori o in bianco e nero, entro e non oltre le ore 12,00 di martedì 24 febbraio 2015, inviando i file, attraverso la posta elettronica a: associazioneaeneis2000@gmail.com oppure, nel caso di Cd Rom, spendendoli direttamente per posta ordinaria a: Comune di San Vito dei Normanni, Ufficio Cultura, Piazza Carducci 1, 72019 San Vito dei Normanni (BR). In entrambi i casi bisogna indicare: “Concorso Fotografico 24 Scatti Bike”.  Per quanto riguarda il formato, questo deve essere di almeno 200 dpi, dimensioni 50×70 o della grandezza originaria della fotocamera utilizzata. Le 24 foto vincitrici, una delle quali con merito speciale, saranno esposte e premiate domenica 10  maggio 2015 presso l’ex Chiostro dei Domenicani di San Vito dei Normanni (Brindisi) in occasione dell’evento internazionale “Full Bike Day/La Bicicletta in tutte le sue forme artistiche” e successivamente, in altre location nazionali ed internazionali. Nel corso delle prime tre edizioni, il concorso “24 Scatti Bike” ha visto la partecipazione ci circa 600 fotografi e si è avvalso anche di alcune collaborazioni internazionali fra le quali quella con l’Associazione Artstep di Lyon (Francia), la Galleria Slack Space  di Colchester  (Inghilterra) e il blog Bike Snob (Stati Uniti). Attestati di stima al progetto sono arrivati dall’Istituto italiano di Cultura di Londra.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: