Ostuni, Piccole pagine in piccole mani” Laboratorio creativo e presentazione del libro di Antonella Colucci: “L’amore al tempo delle fiabe”

Il 18 dicembre 2014 alle ore 17:00 l’Associazione Ar.Tur, con il patrocinio del Comune di Ostuni, in collaborazione con la Ludo – Biblioteca Comunale “La Casa dei Desideri”, presenta: “Piccole pagine in piccole mani” Evento per bambini dedicato al mondo della lettura.

piccole pagine 2014-L’evento avrà luogo giovedì 18 dicembre 2014 alle ore 17 ad Ostuni (BR) nella Ludo – Biblioteca Comunale “La Casa dei Desideri”, in Via Ludovico Pepe, 27, presso la Scuola Statale San Carlo Borromeo.
I bambini ed i loro genitori sono invitati a trascorrere un pomeriggio divertente e creativo, durante il quale verranno coinvolti nell’Art-Lab “Ri-Creare”, a cura dell’Associazione Ar.Tur, con la creazione di segnalibri realizzati con materiale di recupero e di riciclo; successivamente la scrittrice Antonella Colucci appassionerà grandi e piccini con la lettura animata del suo ultimo libro “L’amore al tempo delle fiabe”, edito da Artebaria Edizioni.
Con l’evento “Piccole pagine in piccole mani” l’Associazione Culturale Ar.Tur si propone di avvicinare piacevolmente i bambini alla pagina scritta, creando un momento d’incontro con gli autori e facendo di questo un momento di conoscenza, di divertimento e di creatività.
L’appuntamento, giunto quest’anno alla sua terza edizione, è patrocinato dal Comune di Ostuni con la collaborazione della Ludo-Biblioteca Comunale “La Casa dei Desideri”, che renderà disponibili i suoi spazi, contribuendo a rendere “giocoso” l’incontro e a mettere a proprio agio il piccolo pubblico.
Nel corso delle tre edizioni la scelta degli scrittori si è volutamente orientata verso autori pugliesi, al fine di contribuire alla promozione e alla diffusione dei talenti della nostra terra.
Per la seconda volta l’Associazione proporrà l’autrice di Martina Franca Antonella Colucci, conosciuta ed apprezzata per le sue precedenti pubblicazioni “Parole a raffica” e “Una notte di molti anni fa”, editi da Lupo Editore, ed insignita nell’agosto del 2013 del Premio Speciale del Direttore Artistico, nell’ambito del Concorso Nazionale “Raffaele Pellicciotta”.
Laureata in Scienze dell’Educazione e della Formazione, Antonella Colucci è da sempre affascinata dal mondo dei bambini e dal loro linguaggio; le sue opere trattano temi importanti ed universali, vestendoli con abiti e parole semplici adatti anche ai più piccoli, perché convinta che “qualsiasi cosa che è a misura di bambino è a misura di tutti”.
In questa sua ultima opera il filo conduttore di tutte le fiabe è l’amore, che dà coraggio e forza per affrontare la vita in tutte le sue sfaccettature.

Dopo la presentazione del libro i bambini presenti potranno gustare una “buona” fetta del Pandoro dell’ADMO (Associazione Donatori di Midollo Osseo).

Per informazioni contattare:
Maria Concetta Velardi / cell. 347 5247152
Associazione Culturale Ar.Tur – Luoghi d’Arte e d’Accoglienza
Piazza Beato Giovanni Paolo II – Ostuni (BR)
mail: ar.tur@tiscali.it


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: