BRINDISI, Museo “F.Ribezzo”: Iniziativa “Caccia al reperto”

In occasione delle aperture straordinarie e gratuite del Museo Archeologico Provinciale “F. Ribezzo”, nell’ambito di Open Days Puglia, per domenica 21 dicembre, dalle ore 10:00 alle ore 13:00,è prevista una caccia al “Tesoro”.

L’iniziativa, rivota ai piccoli visitatori che giungono in compagnia della famiglia, è finalizzata alla conoscenza di alcuni dei più importanti oggetti custoditi nel Museo Ribezzo. I piccoli dovranno cercare, durante la visita, i reperti visualizzati e una volta individuati, la guida approfondirà la descrizione, la produzione, l’uso degli stessi, stimolando la loro curiosità. La scelta dei reperti non è casuale; sono oggetti che caratterizzano profondamente le singole sale/sezioni e il loro contesto storico e cronologico.
Al termine della visita il piccolo che avrà individuato il maggior numero di reperti riceverà in premio un prezioso tesoro.
Si prevedono 2 turni di “caccia al reperto”: primo turno ore 10:00 e secondo turno ore 11:30
Per info e prenotazione contattare il 345 8155678


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.