BRINDISI, Calcio a 5, Futsal Messapia Brindisi, goleada e quarto posto

Il Futsal Messapia Brindisi saluta il 2014 con una goleada al Grazy Four Casamassima che resiste soltanto per cinque minuti agli assalti dei biancoazzurri. Il punteggio di 12-1 avrebbe potuto assumere toni più ampi se il portiere Micuzzi non ci avesse messo la pezza in più di qualche occasione e se i brindisini avessero “giochicchiato” un po’ meno col pallone nell’area avversaria.

Partita, come previsto, a senso unico, buona per incamerare tre punti e per sciogliere le gambe cariche delle fatiche di questi primi quattro mesi. A segno sono andati Cigliola (tripletta), Calderaro (doppietta), Caselli, Corsa, Discanno, Macaolo, Tomassini, Valerio Zaccaria e Zuccaro, mentre è di Mastrogiacomo la rete della bandiera degli ospiti. Nel Messapia era assente lo squalificato Romano oltre a Mandorino ed Alessio Zaccaria, non convocati per l’occasione.
Il Messapia Brindisi, che ricordiamo è una neopromossa, chiude l’anno solare al quarto posto, avendo scavalcato in classifica il Five Bari che osservava il proprio turno di riposo. I brindisini adesso insidiano la terza piazza occupata dall’Atletico Cassano, sul quale hanno guadagnato due punti dopo il pareggio di quest’ultimo ad Ostuni.
Sabato prossimo (27 dicembre 2014) sarà l’unico di sosta previsto in questo campionato poiché già nel successivo (3 gennaio 2015) si ripartirà con la trasferta in casa del Jonny Frog Castellaneta che rappresenterà anche l’ultima partita del girone di andata. Una settimana dopo (10 gennaio) il Messapia inizierà il ritorno andando a Manfredonia per affrontare la Fuente Lucera, martedì 13 gennaio sarà l’unica squadra del raggruppamento a non disputare il turno infrasettimanale, mentre sabato 17 gennaio tornerà al “Da Vinci”, praticamente dopo un mese, per ospitare il Casalsavoia.

Futsal Messapia Brindisi
1 Putignano (p), 4 Macaolo, 6 Zuccaro, 7 Zaccaria V. (cap.), 8 Caselli, 9 Cigliola, 10 Tomassini, 11 Discanno, 12 Perseo, 16 Frattini (p), 18 Corsa, 19 Calderaro. All. Di Serio C.. Dir. Ribezzi.
Marcatori: Cigliola (3), Calderaro (2), Caselli, Corsa, Discanno, Macaolo, Tomassini, Zaccaria V. e Zuccaro.

Risultati 16^ giornata Serie C1
Aquile Molfetta-Audace Monopoli 3-2, Casalsavoia-Futsal Capurso 5-8, Fuente Lucera-Jonny Frog Castellaneta 6-2, Futsal Canosa-Città di Altamura 7-4, Futsal Messapia Brindisi-Grazy Four Casamassima 12-1, G.A. Rutigliano-Diaz Bisceglie 4-1, Olympique Ostuni-Atletico Cassano 1-1, Thuriae-Real Five Carovigno 7-2. Ha riposato: Five Bari.

Classifica
Futsal Capurso 37; Futsal Canosa 36; Atletico Cassano 31; Futsal Messapia Brindisi 29; Aquile Molfetta, Five Bari 28; Diaz Bisceglie 24; Real Five Carovigno 20; Casalsavoia, Fuente Lucera* 19; Jonny Frog Castellaneta 18; Ostuni, Thuriae 17; Audace Monopoli 14; Città di Altamura 13; G.A. Rutigliano 10; Grazy Four Casamassima 5. *squadra che deve ancora riposare.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: