FASANO, Un Natale per tutti

Doni per i bisognosi distribuiti dal Babbo Natale dei volontari di Protezione Civile nella vigilia di Natale

“Un Natale per tutti”: è il titolo di una iniziativa di solidarietà ideata dai volontari della Protezione Civile dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” di Montalbano, che in questi giorni raggiungeranno a domicilio con il loro Babbo Natale numerosi indigenti, soprattutto minori, ma anche famiglie, disabili ed anziani.


Il progetto – patrocinato e cofinanziato dal Comune di Fasano – sta interessando le frazioni di Montalbano, Pozzo Faceto, Speziale, Pezze di Greco e Torre Canne. Obiettivo prioritario dell’iniziativa progettuale è quello di intervenire in quelle situazioni di disagio che vedono coinvolti soprattutto i minori, per far sì che tali categorie sociali possano vivere il Natale 2014 all’insegna della gioia e della solidarietà.
I volontari, infatti, nei giorni precedenti al Natale non dimenticano di visitare i loro concittadini più sfortunati, a cui fanno recapitare dal vecchio più famoso del mondo, cancelleria per gli scolari e gli studenti, dolciumi natalizi, giocattoli e generi di prima necessità.
Anche i nonni più anziani riceveranno una visita dal Babbo Natale a cui sicuramente non mancheranno di raccontare qualche aneddoto e qualche storia del Natale di altri tempi.
A Montalbano, inoltre, un supporto ai volontari sarà dato dalla Associazione “Cuore, Speranza e Carità” che ha fornito una parte dei generi di prima necessità che saranno consegnati dai volontari di Protezione civile alle famiglie bisognose della frazione fasanese.
Mercoledì 24 dicembre, poi, sono previsti due momenti di socializzazione e scambio di auguri con il Babbo Natale:
– alle ore 19.30 in piazza XX Settembre a Pezze di Greco;
– alle ore 21.00 in piazza della Libertà a Montalbano.
A Montalbano, poi, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16.00, i volontari replicheranno la ormai nota manifestazione del “Babbo Natale”, giunta quest’anno alla sua 24.ma edizione. In questo caso chiunque vorrà far recapitare un dono, ma anche un biglietto d’augurio ad un proprio caro, o vorrà aderire all’iniziativa di solidarietà a favore delle fasce deboli, potrà farlo consegnandolo o rivolgendosi presso la sede dell’Associazione “C.B. Quadrifoglio” in via Muzio Scevola a Montalbano (vicinanze scuola media) dal 21 al 23 dicembre dalle ore 19.30 alle ore 21.30.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: