Doppio appuntamento con la presentazione del libro di Donatella Caprioglio “Nel cuore delle case”

Doppio appuntamento in programma con il libro di Donatella Caprioglio “Nel cuore delle case – Viaggio interiore tra case e spazi mentali – Come e perché scegliamo la nostra abitazione” che verrà presentato mercoledì 7 gennaio a Francavilla Fontana alle 18.30 presso il Teatro degli Imperiali e giovedì 8 gennaio alle 18.30 a Ostuni presso la Casa della Musica .


Entrambe le presentazioni sono promosse da “Gea Materiali per vivere” di Francavilla Fontana e vedono il coinvolgimento attivo delle istituzioni cittadine di Francavilla Fontana e Ostuni con la collaborazione dell’associazione “Il Sipario” per la presentazione di Francavilla Fontana e di Idea Carovigno per quella di Ostuni.
Nulla più di una casa è in grado di rivelare come siamo: è la metafora del nostro mondo interiore.
Da come abitiamo la nostra dimora si può capire il legame che abbiamo con la parte più intima di noi stessi. Il modo di abitare lo spazio è il frutto del rapporto affettivo che abbiamo con la nostra casa. Troppo piena o troppo vuota, disordinata o ordinata in modo maniacale, essenziale o esageratamente espressiva, la casa parla di noi e della nostra vita.
Capire il nostro modo di abitarla può essere l’occasione per liberarci di ricordi ingombranti e respirare in uno spazio nuovo.
Donatella Caprioglio ci invita a una passeggiata intima nel cuore delle case, una meditazione che, alla fine della lettura, rende consapevoli del legame profondo tra la propria casa e la propria identità.
Alla presentazione di Francavilla Fontana di mercoledì 7 gennaio interverranno oltre all’autrice Donatella Caprioglio, il sindaco di Francavilla Fontana Maurizio Bruno, il Presidente del “Sipario” Tani Roma e l’amministratore di Gea Adolfo Gemma.
Giovedì 8 gennaio alla presentazione di Ostuni interverrà, oltre all’autrice e all’amministratore di Gea, anche il sindaco di Ostuni Gianfranco Coppola. A moderare l’incontro sarà il prof. Ettore Catalano dell’Università del Salento.
La partecipazione alle presentazioni è libera e gratuita.
La GEA, azienda presente sul territorio sin dal 1973, propone una vasta offerta di prodotti arredo bagno, termoidraulica e materiali per l’edilizia, e da sempre sostiene la cultura, lo sport e le iniziative a carattere sociale. Il marchio GEA è presente a diversi livelli del contesto sportivo, nel mondo dell’arte, della cultura e dello spettacolo.
GEA S.r.l. è a Francavilla Fontana sulla Via Ceglie km 0,800. Per maggiori informazioni 0831 841890, mail info@geasrl.com.

invito-francavilla-fontana

invito-ostuni


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: