Brindisi is My Destination, una nuova Blogger Experience con l’obiettivo di creare un itinerario enogastronomico

All’interno del programma di promozione ed internazionalizzazione della Dieta Mediterranea del nostro territorio, a cura della Camera di Commercio di Brindisi (attraverso la propria azienda speciale ISFORES) e con il coinvolgimento dell’Associazione degli albergatori della provincia di Brindisi (Federalberghi Brindisi), da oggi 16 gennaio fino al 22 Brindisi is My Destination organizza una nuova Blogger Experience con l’obiettivo di creare un itinerario enogastronomico realmente fruibile dal turista, documentato in tempo reale con articoli, foto, video ed approfondimenti sui social media.

Una famosa food blogger canadese, assieme ad un famoso nomad chef canadese e ad un video-maker riconosciuto a livello nazionale, accompagnati da diversi esperti locali esploreranno Brindisi e la provincia alla ricerca di sapori, ricette, chef, produttori e prodotti locali da testare e ricette brindisine da promuovere on-line e riproporre in Canada al proprio rientro.

Con una lista della spesa e nessun traduttore partiranno alla conquista dei prodotti della nostra terra per poi utilizzarli nella preparazione di ricette tipiche e piatti della nostra tradizione, nelle nostre trattorie ed assieme ai nostri chef.

Il tutto verrà poi messo online sul sito www.brindisimydestination.com, che racconterà la nuova offerta creata con gli esperti internazionali, così come già fatto a partire dalla nascita del progetto nel 2013.
Il nostro territorio, ancora vergine, necessita della creazione di un’offerta e della professionalizzazione degli operatori ancor prima della promozione e del marketing. Come necessita di esempi positivi, di ottimismo e nuovi modelli da seguire.
Da qui prende piede il progetto di Brindisi is My Destination, che uscendo dai confini locali e nazionali per apprendere dai migliori esperti internazionali, entusiasti e portatori di innovazione e motivazione, riscopre Brindisi come interessante destinazione turistica, assieme agli enti ed agli operatori uniti nel perseguire un obiettivo comune.

Experience Food


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.