Marco Columbro e Gaia De Laurentiis in scena al Teatro Italia di Francavilla Fontana

Giovedì 22 gennaio, con sipario alle 21.00, al Teatro Italia di Francavilla Fontana andrà in scena lo spettacolo “Alla stessa ora il prossimo anno” di Bernard Slade con Marco Columbro e Gaia De Laurentiis.


Amanti su appuntamento. George e Doris sono un uomo e una donna che conducono una vita tranquilla: sono entrambi sposati, con figli e tendenzialmente benpensanti. Un giorno però si incontrano per caso in un ristorante, lui le offre una bistecca anziché la classica rosa e l’attrazione reciproca li porta in una camera di motel. Il giorno dopo riflettono sul gesto compiuto e, seppur con un opprimente senso di colpa, ripetono tutte le azioni del giorno precedente… ogni anno nello stesso giorno.

Alla stessa ora il prossimo anno-La commedia, prodotta da Enzo Sanny e diretta da Giovanni De Feudis vede in scena insieme due volti molto noti del panorama televisivo e teatrale italiano.

Marco Columbro artista viareggino classe ‘50, dopo aver studiato psicologia e pedagogia all’Università di Firenze, inizia la sua carriera artistica al Refettorio, il più celebre locale di cabaret assieme al Derby di Milano, dove viene notato da un regista teatrale che gli propone di fare teatro per ragazzi. Debutta come attore di teatro nel 1976, lavorando per dieci anni con diverse compagnie teatrali, dalla “Giullari Teatro Popolare” diretta da Arturo Corso – braccio destro di Dario Fo – a quella del Teatro di Porta Romana. Nel ‘78 recita nella “Histoire du soldat” di Igor Stravinskij , prodotto dalla Scala di Milano con la regia di Fo, e nell’80 in “Gli arcangeli non giocano a flipper” sempre testo e regia di Fo. La celebrità maggiore gli arriva dalla televisione nel 1979, dove debutta prima con le reti RAI in “Fantastico” e in “Fresco Fresco” (1980) e poi, nel 1981 col passaggio a Fininvest e alla neonata Tele Milano, che diventerà nell’arco di pochi anni Canale 5. Innumerevoli le sue conduzioni di successo che lo hanno portato negli anni a vincere ben 13 telegatti. Nonostante il grande impegno televisivo, Marco Columbro porta avanti il suo grande amore per il teatro iniziato alla fine degli anni settanta. Ha recitato al fianco di Barbara De Rossi, Maria Amelia Monti, Francesca Draghetti della Premiata Ditta, Chiara Moschese, Mariangela D’Abbraccio e Paola Quattrini.

Gaia De Laurentiis si diploma nel 1990 presso il Piccolo Teatro Studio di Milano, diretto da Giorgio Strehler. Dopo gli esordi cinematografici e televisivi conduce nella stagione 97/98 il programma comico di Italia 1 Ciro. Negli anni duemila, oltre a proseguire la sua carriera d’attrice, ha condotto nel sabato pomeriggio di Canale 5 la trasmissione Changing Rooms – Camera a sorpresa nel 2004, mentre dal 2008 è una delle inviate per la trasmissione di Retequattro Stranamore e conduce alcune trasmissioni per il canale della piattaforma Sky, Leonardo. Tra i suoi ultimi spettacoli, nel 2006, assieme all’attrice Valeria D’Obici, è Buonanotte mamma, tratto dall’omonimo film, sceneggiato da Marsha Norman.

Per maggiori informazioni e prenotazioni è possibile telefonare al numero 0831 812373. A disposizione ancora pochi giorni per sottoscrivere l’abbonamento alla stagione di prosa 2014/15 del comune di Francavilla Fontana, organizzata dal Teatro Pubblico Pugliese. Diverse le tipologie di abbonamento, a partire da 35 euro (sei spettacoli di prosa più uno musicale), acquistabili al botteghino del cinema teatro Italia, in via Santa Cesarea 16, tutti i giorni dalle ore 18.30 alle 21.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: