“SEI MAI STATA SULLA LUNA?” DA GIOVEDI’ 22 GENNAIO NEI CINEMA il film girato anche a Brindisi con Raoul Bova e Liz Solari

GIRATO A SETTEMBRE SCORSO PER SEI SETTIMANE IN PUGLIA, TRA NARDÒ E GALATINA, IN PROVINCIA DI LECCE, LA MASSERIA LUPOLI (CRISPIANO) E MARTINA FRANCA, IN PROVINCIA DI TARANTO, E BRINDISI, DA GIOVEDI’ 22 ARRIVA NELLE SALE “SE MAI STATO SULLA LUNA? DI PAOLO GENOVESE. 

NEL CAST RAOUL BOVA, LIZ SOLARIS (MODELLA E ATTRICE ARGENTINA), NERI MARCORÈ, SABRINA IMPACCIATORE, GIULIA MICHELINI, ROLANDO RAVELLO, NINO FRASSICA, PIETRO SERMONTI E BEN QUATTRO STRAORDINARI ATTORI PUGLIESI: SERGIO RUBINI, PAOLO SASSANELLI, DINO ABBRESCIA ED EMILIO SOLFRIZZI. IL FILM SI AVVALE DEL SOSTEGNO DI APULIA FILM COMISSION. 

Marcoré con i pugliesi Rubini Solfrizzi Sassanelli Abbrescia
Marcoré con i pugliesi Rubini Solfrizzi Sassanelli Abbrescia

Una trentacinquenne stylist in carriera per la prestigiosa rivista Vanity Fair a Milano, è costretta a scendere in Puglia per ereditare un casale di sua zia appena morta. E’ il tema che affronta il film “Sei mai stata sulla luna?” di Paolo Genovese che, a partire da giovedì 22, sarà nelle sale.

Girato a settembre scorso per sei settimane in Puglia – tra Nardò e Galatina, in provincia di Lecce, Masseria Lupoli (Crispiano) e Martina Franca, in provincia di Taranto, e Brindisi-, ma anche a Milano, Parigi e Roma, il film vede come interpreti Raoul Bova, Liz Solaris (modella e attrice argentina), Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Giulia Michelini, Rolando Ravello, Nino Frassica e uno straordinario quartetto di attori pugliesi: Sergio Rubini, Paolo Sassanelli, Dino Abbrescia ed Emilio Solfrizzi.

Scritto dal regista insieme a Pietro Calderoli, Gualtiero Rosella, “Sei mai stata sulla luna?” è una commedia sentimentale sospesa tra città e campagna che racconta l’incontro tra due mondi diversi. Ad animare un piccolo paese della Puglia stravolto dall’arrivo della bella giornalista Guia e della sua assistente, un carosello di personaggi esilaranti e originali: il barista avanguardista Delfo e quello romantico, Felice; Pino, il cugino autistico aspirante prete; Mara, la bancaria sognatrice e Anita, la veterinaria misteriosa; Oderzo, il contadino emigrato e il notaio latinista; l’agente immobiliare macellaio, la mucca celestina e tanti altri.

Prodotto da Pepito produzioni e Rai Cinema (distribuito da 01 Distribution), il film è stato finanziato da Apulia Film Commission con un contributo pari a 82.965,14 euro del fondo Apulia Hospitality Film Fund. La forza lavoro pugliese impiegata per la realizzazione dell’opera è stata di 29 unità: 11 attori e 18 professionisti.

Foto Principale: Raoul Bova e Liz Solari.jpg


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: