BRINDISI, Mostra di Computer e Console D’Epoca
“Uno sguardo al passato per comprendere il futuro” è il motto dell’Associazione Culturale Apulia Retrocomputing (www.apuliaretrocomputing.i t), impegnata in un lavoro di ricerca orientato a mantenere la memoria del processo di sviluppo tecnologico che negli ultimi cinquant’anni ha modificato profondamente la vita della nostra società.

L’Associazione Culturale Apulia Retrocomputing, attiva da oltre due anni nel settore del recupero e della salvaguardia dell’Informatica e dell’Elettronica storica, è dedita sin dalla sua costituzione all’organizzazione di eventi del medesimo tenore. Stringe da anni alleanze strategiche con Istituti scolastici di ogni ordine e grado al fine di contribuire ad una maggiore consapevolezza dell’uso delle attuali tecnologie. Strategica è anche la ricerca di partner istituzionali che condividano gli obiettivi della valorizzazione del territorio e di uno sviluppo eco sostenibile. E’ partner tecnico del progetto microatena (www.microatena.it) volto alla digitalizzazione di supporti cartacei di rilevanza storica nel campo dell’elettronica e dell’informatica.
L’Associazione, disponendo di un enorme patrimonio di hardware, software e materiale cartaceo di proprietà dei numerosi soci, nonchè di un proprio autonomo museo (www.apuliaretrocomputing.i
L’ITT “Giorgi” è ubicato a Brindisi (Quartiere Casale) in Via Amalfi n.6 e per l’occasione resterà aperto al pubblico dalle ore 10.00 alle ore 12.00.