Re-Memory in concerto al Medieval Gastro Pub di Oria

Nuovo appuntamento con la musica dal vivo al Medieval Gastro Pub di Oria venerdì 30 gennaio con l’esibizione live dei Re-Memory. La band nasce nel 2004 ad Oria, in ricordo di un amico scomparso prematuramente ma anche dalla decisione ad impegnarsi nel sociale contro le prepotenze e le ingiustizie.

Rememory-Nel 2008 esce il primo album dei Re-Memory intitolato DEAR AMICO, interamente dedicato all’amico scomparso Giuseppe Re. Si susseguono esibizioni live, interviste radiofoniche ed apparizioni televisive. Il 2009 si può definire come l’anno del cambiamento con la nuova musicalità della band (più frizzante ed energica della prima), con la nuova lirica (più incisiva e minimalista), e non da meno con la nuova formazione della band, dopo diversi incontri e audizioni, finalmente, arriva il primo contratto artistico per la band. I Re-Memory entrano a far parte del catalogo artistico della società “Believe Digital Distribution” di Parigi, colosso mondiale nella distribuzione digitale musicale. Attraverso questo marchio vengono promossi e distribuiti tutte le produzioni audio e video della band. Si susseguono riconoscimenti, premi e note di merito in svariati contest, premi e concorsi nazionali, non da meno partecipazioni a dibattiti e manifestazioni solidali e sociali. Nel 2013 ritornano alla ribalta con il pluripremiato singolo e videoclip intitolato La Forza dei Sentimenti e nell’agosto 2014 sono pubblicati i primi singoli, Microscopico Segreto, Perfetto e La Notte dei Messapi, estratti dal nuovo album previsto in uscita nel 2015.

I Re–Memory vogliono essere una voce libera, capace di tradurre in musica tutto quello che tanti vorrebbero dire, che non osano dire, che non possono dire: l’espressione diversa di raccontare e trasmettere il malessere di una umanità persa nel vortice destabilizzante di una società distratta. Il genere musicale della band è il rock mediterraneo che, rivisitato e utilizzato come strumento di comunicazione, acquisisce una sua originalità diventando il rock dei Re–Memory. Lo spettacolo live denominato Re-Memory Perfetto Tour è un viaggio di riflessione su di un tappeto di tastiere armoniche, chitarre taglienti e ironiche, ritmiche decise e corpose, interpretazioni vocali che passano con semplicità dal dolore alla rabbia, dall’ironia alla speranza.

Il Medieval Gastro Pub è un locale pensato come un punto di incontro ideale tra cultura e gastronomia, propone di condividere letture, giochi e conversazioni in un’ampia sala dotata di comode poltrone, un camino ed una biblioteca con tanti libri sorseggiando una birra, mangiando piatti a chilometro zero o un’ottima pizza. Il Medieval, con la nuova gestione, è tornato ad essere il caratteristico pub che era quando è nato. Il Medieval GastroPub è una location versatile per tutte le esigenze. Si può degustare un buon rum o un bicchiere di vino vicino al camino, sfogliare e prendere in prestito libri, trascorrere una serata romantica, festeggiare un evento, passare una serata in compagnia degli amici bevendo una birra e sfidandosi a carte o a un gioco di società. Medieval Gastro Pub è a Oria in via Francavilla, 55. Per informazioni 388 7822120.