BRINDISI, Messapia Brindisi, al “Da Vinci” con il Rutigliano

Nella ventiduesima giornata della Serie C1 il Futsal Messapia Brindisi affronterà tra le mura amiche le Giovani Aquile Rutigliano, una squadra in lotta per evitare i play-out, che ultimamente ha guadagnato qualche posizione in classifica e che ora si è portata a soli quattro punti dalla permanenza diretta nella categoria.


I brindisini hanno già lasciato per strada qualche punto casalingo con avversarie che guardando in quel momento la graduatoria davano l’impressione di essere alla loro portata e che invece hanno costretto al pari Perseo e compagni: questo a dimostrazione che il futsal è una scienza inesatta e pertanto ogni partita è una storia a sé e va affrontata sempre con la giusta determinazione.
All’andata un rimaneggiato quintetto biancoazzurro ebbe la meglio sui rutiglianesi proprio in extremis, grazie ad un tiro libero realizzato da Macaolo nel recupero che permise di ottenere la prima delle sette vittorie, in dieci trasferte, ottenute sinora.
Nel Messapia non sarà tra i dodici convocati lo squalificato portiere Mandorino che si accomoderà in tribuna insieme a Petrachi, il quale sconterà la seconda ed ultima giornata di stop inflittagli dal giudice sportivo.
Dirigeranno l’incontro gli arbitri Portoghese di Bari e Ramires di Lecce. Il calcio d’inizio al palasport “Da Vinci” di Brindisi è previsto per le ore 16. L’ingresso per il pubblico è come di consueto libero.

Programma 22^ giornata Serie C1 (sabato 31 gennaio 2015, ore 16)
Casalsavoia-Thuriae, Diaz Bisceglie-Atletico Cassano, Fuente Lucera-Aquile Molfetta, Futsal Capurso-Five Bari, Futsal Messapia Brindisi-G.A. Rutigliano, Grazy Four Casamassima-Futsal Canosa, Jonny Frog Castellaneta-Olympique Ostuni, Real Five Carovigno-Città di Altamura (ore 18). Riposa: Audace Monopoli.

Classifica
Futsal Canosa, Futsal Capurso 46; Aquile Molfetta 41; Five Bari 40; Futsal Messapia Brindisi* 38; Atletico Cassano* 34; Real Five Carovigno 28; Casalsavoia*, Diaz Bisceglie 26; Fuente Lucera 25; Olympique Ostuni 24; Città di Altamura*, Thuriae 23; G.A. Rutigliano, Jonny Frog Castellaneta 19; Audace Monopoli 17; Grazy Four Casamassima 5. *squadre che hanno riposato anche al ritorno.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: