BARI, Col Coni Puglia tutti a Scuola di Sport Pronto il programma

Riparte la stagione con un’offerta formativa vasta, ricca di corsi, seminari ed eventi per operatori del mondo dello sport, ma anche della scuola, del settore pubblico e studenti. Info sul sito e sulla nuova pagina facebook.

BARI – Corsi di formazione ed eventi di promozione culturale dello sport, da febbraio a giugno, organizzati a tappeto in tutte le province pugliesi. Con temi che affrontano il mondo sportivo a 360 gradi. E destinati a varie fasce di operatori: dai dirigenti ai tecnici, dagli studenti o laureati in Scienze Motorie ai diplomati Isef, dai docenti scolastici ai funzionari pubblici, fino agli ordini professionali. Questa la massiccia offerta della Scuola Regionale dello Sport del Coni Puglia, “che riparte con nuovo slancio, offrendo una programmazione didattica fitta e di ampio respiro”, commenta il presidente Elio Sannicandro, a programma appena ufficializzato.


La struttura con sede a Bari, nello Stadio della Vittoria (ingresso 13), organizza dunque appuntamenti lungo due direttrici: da un lato la formazione, dall’altro gli eventi promozione (il programma completo è su conipuglia.it e puglia.coni.it), sempre con rilascio di attesti riconosciuti dal Coni Puglia (e crediti formativi per gli studenti).
Sotto il primo profilo, si parte con un Corso di formazione sulle attività motorie in età evolutiva in ambito scolastico, in programma a Foggia (anche per la provincia Bat) dal 17 febbraio, poi replicato a Bari dal 12 marzo (anche per Brindisi, Lecce e Taranto, con iscrizioni ancora in corso fino al 2 marzo). Info adesioni e modulistica su conipuglia.it.
Seguiranno corsi di vario tipo: per gestori di impianti sportivi (a marzo nelle varie province: ci si può iscrivere entro il 28 febbraio) e poi per tecnici d’impiantistica sportiva; corsi sia per tecnici sia per dirigenti sportivi; per ufficiali di gara; per esperti di attività motoria per la terza età; per formare addetti stampa per società, enti e federazioni; per organizzazione di eventi sportivi e marketing; di istruttore sportivo turistico.
Sotto il profilo della promozione culturale, infine, sono previsti corsi per volontari sportivi e per fiduciari comunali Coni; un convegno sul marketing sportivo; seminari su etica e doping; un convegno sull’allenamento della forza e della resistenza e uno sull’allenamento dei giovani.
Tutte le iniziative saranno comunicate anche attraverso un crescente uso del web, dove la Scuola dello Sport del Coni Puglia ha cominciato a sbarcare sul versante social, con l’apertura della sua pagina ufficiale facebook Coni Scuola dello Sport Puglia.

Eventi di Promozione Culturale srds coni PugliaCorsi Formazione Srds Coni Puglia


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: