Giuseppe Corianò, docente di Filosofia, a Mesagne per ‘Parole Oblique’

Il Professore Giuseppe Corianò, docente di Filosofia presso il Liceo di Scienze Umane leccese, sarà il prossimo ospite della Rassegna Letteraria ‘Parole Oblique’, organizzata dall’Associazione ‘RiCreAzione’ con il patrocinio del Comune di Mesagne – Assessorato alla Cultura.


Oggetto dell’incontro sarà il libro ‘Le Vacche di Hegel’, scritto da Corianò in seguito all’esperienza di un viaggio d’istruzione a Barcellona, rivelatasi preziosa opportunità di riflessione sul ruolo dell’insegnante e sui concetti di educazione e crescita.
L’appuntamento è fissato per giovedì 5 marzo alle ore 18:30, presso il Frantoio Ipogeo in via E. Santacesaria, Mesagne BR.
Moderatrice della serata sarà la Dott.ssa Giovanna Nisi, responsabile relazioni esterne e comunicazione di un ente pubblico di ricerca con sede a Brindisi. Le letture saranno affidate a Domenico Nisi, mentre la musica del pianoforte di Gabriele Cavallo allieterà la serata.

locandina corianò-


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.