Giovedì 12 marzo Punto e Virgola ospiti ai Microfoni di Idea Radio

Giovedì 12 marzo nel corso della trasmissione “Live” condotta da Jossie Donatiello e in onda dalle 17.00 alle 19.00 sarà ospite il duo Punto e Virgola.
Gabriele Graziani e Alessandro Maltoni sono due musicisti forlivesi. Gabriele Graziani, il punto, già voce del gruppo EQU, è un cantautore italiano apprezzato dalla critica e dal pubblico nazionali.

Alessandro Maltoni, la virgola, la chitarra acustica del duo, ha esperienza ventennale, fatta di progetti artistici e collaborazioni in produzioni musicali e editoriali nazionali. Una reciproca stima artistica li avvicina e si concretizza nei Punto e Virgola, un connubio musicale dal feeling immediato.

Il singolo “3,14” è un brano che tratta con leggerezza, attraverso la metafora della matematica, temi e aspetti intimisti: cosa c’è dietro un’espressione sbagliata? L’amata sceglie di andare altrove, “parte per la tangente”, e il protagonista rimane intrappolato nei cerchi della storia. Forse come dopo ogni espressione matematica, alla fine di ogni riga si va a capo per poi ripartire.

“L’UOMO DEI TUOI SOGNI” è l’ opera prima dei Punto e Virgola . Undici brani in bilico tra ironia, poesia surrealista e atmosfere oniriche, dove il linguaggio musicale veste la parola attingendo da influenze e stili diversi. Accompagna l’andamento dell’album, come secondo livello d’ascolto, un’ipotetica partita di calcio tra poeti e letterati italiani contro il resto del mondo commentata da Bruno Pizzul, voce per eccellenza del calcio italiano, che chiede la linea tra una canzone e l’altra.
Il testo della radiocronaca è stato scritto con la collaborazione del drammaturgo Federico Bellini, mentre tre brani vengono firmati nel testo da Eugenio Baroncelli, scrittore e poeta ravennate, grande amico del duo e autore raffinato di minuscole biografie di persone note o sconosciute.

Scritti dapprima per chitarra e voce, gli arrangiamenti musicali si sono arricchiti in corso d’opera grazie al contributo di amici musicisti come Pier Foschi, Fabio Petretti, Roberto Villa, Roberto Leoncini, Giuseppe Zanca, Vanni Crociani, Miguel e Fabar degli EQU.
L’intervista potrà essere seguita anche in streaming sul sito www.idearadionelmondo.it.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: