Domenica 15 marzo incontro su “I benefici dell’alimentazione a base vegetale” al Medieval Gastro Pub di Oria

Domenica 15 marzo al Medieval Gastro Pub di Oria alle ore 18.30 conferenza su “I benefici dell’alimentazione a base vegetale (vegan)” a cura del dott. Erasmo Carone e del dott. Salvatore Tornammè.


Un pomeriggio all’insegna del benessere in cui si discuteranno le caratteristiche di una dieta priva di ogni alimento derivato dagli animali. Il Vegan, nato come una filosofia di vita orientata al rispetto assoluto di ogni essere vivente e ad una visione del mondo che ripudia la violenza in ogni sua forma, si è tramutato negli ultimi anni in una dieta che, oltre a conciliare le esigenze di un apporto calorico in linea conI benefici dell’alimentazione a base vegetale- le nostre abitudini di vita, offre una ricetta alternativa alla tutela della salute.
Una occasione per conoscere e confrontarsi su questioni che riguardano la nostra vita quotidiana. Durante la presentazione sarà offerto a tutti i presenti un aperitivo vegano dando la possibilità di assaporare concretamente i cibi di questa dieta.
Al termine della conferenza per chi volesse approfondire l’argomento il Medieval Gastro Pub ha predisposto un menù, interamente vegano, che offrirà la possibilità di misurarsi con un pasto completo.
Il Medieval Gastro Pub è un locale pensato come un punto di incontro ideale tra cultura e gastronomia, propone di condividere letture, giochi e conversazioni in un’ampia sala dotata di comode poltrone, un camino ed una biblioteca con tanti libri sorseggiando una birra, mangiando piatti a chilometro zero o un’ottima pizza. Il Medieval, con la nuova gestione, è tornato ad essere il caratteristico pub che era quando è nato.
Il Medieval GastroPub è una location versatile per tutte le esigenze. Si può degustare un buon rum o un bicchiere di vino vicino al camino, sfogliare e prendere in prestito libri, trascorrere una serata romantica, festeggiare un evento, passare una serata in compagnia degli amici bevendo una birra e sfidandosi a carte o a un gioco di società.
Medieval Gastro Pub è a Oria in via Francavilla, 55. Per informazioni 338 7822120.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.