SSORISTORAZIONE BRINDISI AL MEDIEVAL FEST , PER “L’ANTICO BORGO DEI SAPERI E DEI SAPORI”

“Il M5S Puglia si conferma il gruppo politico che fa da apripista nell’integrazione tra le nuove tecnologie e il lavoro nelle istituzioni, al fine di promuovere la trasparenza e trasformare le istituzioni da palazzi chiusi a palazzi di vetro accessibili a tutti i cittadini.

Dopo aver reso pubblico lo streaming dei lavori del Consiglio regionale ed aver “aperto” il bilancio regionale a tutti i cittadini attraverso “bilancio civico”, da oggi grazie a “Galileo Puglia”, siamo anche i primi a sperimentare un nuovo modo di raccontare il lavoro nelle istituzioni attraverso una mappa interattiva e user friendly, le informazioni, i lavori e le azioni realizzate dai rappresentanti istituzionali pugliesi del M5S ad ogni livello: europarlamento, parlamento, consiglio regionale, consigli comunali e municipali.” Così i consiglieri regionali M5S Puglia hanno presentato, in conferenza stampa, la piattaforma “Galileo Puglia” ideata e progettata dall’ufficio comunicazione M5S Puglia.

“”Galileo Puglia” è un telescopio virtuale che permette a tutti di esplorare l’universo pentastellato pugliese – hanno aggiunto i pentastellati – la “giungla” di informazioni politiche spesso accessibile a pochi si trasforma così in una fonte di informazione aperta a tutti. Una sfida 3.0 della comunicazione politica che nasce con il duplice obiettivo di aggregare, archiviare e ottimizzare il lavoro interno dei rappresentanti M5S pugliesi oltre che per essere una opportunità in più per i cittadini che potranno informarsi e formarsi un’opinione “partendo dal basso” basandosi su dati e fatti concreti e che, all’occorrenza, potranno partecipare attivamente inviando istanze e segnalazioni direttamente ai rappresentanti delle istituzioni; ma è uno strumento di lavoro utile anche per gli operatori del mondo dell’informazione, analisti e professionisti della politica e della comunicazione. Un progetto sperimentale al 100% italiano che permetterà finalmente di far conoscere il lavoro dei rappresentanti delle istituzioni in un mondo che viaggia alla velocità del web.”

A partire da oggi sulla piattaforma visitabile all’indirizzo www.galileopuglia.it sarà possibile trovare proposte di legge, mozioni, interrogazioni e richieste di audizione degli otto consiglieri regionali del M5S. Nei prossimi giorni verranno caricate su portale le azioni degli altri rappresentanti delle istituzioni pugliesi M5S: parlamentari, europarlamentari, consiglieri comunali e municipali.


“Siamo orgogliosi – hanno dichiarato i consiglieri cinquestelle – di essere il primo gruppo politico a lanciare un progetto come Galileo che parte dalla nostra regione ma che può essere esteso ad altre regioni o pubbliche amministrazioni. Finalmente i cittadini potranno avere risposte immediate a domande come “cosa sta facendo la politica per me”. In questo modo – hanno concluso – si  “ribalta la piramide” rimettendo al centro le persone e le tematiche e problematiche del territorio”.

 


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: