BRINDISI.Fair Play – Torneo di calcio a 5 contro il razzismo

Arci Brindisi e Cooperativa Rinascita, con il patrocinio dei Comuni di San Pancrazio Salentino, di Mesagne e  di Avetrana, presentano “Fair play”, il 1°  Appuntamento del Torneo Antirazzista.

La prima edizione del torneo di calcio a 5 si terrà domenica 30 dicembre 2018 a partire dalle 9.30 presso il Forum Eventi di San Pancrazio Salentino.

In contemporanea al torneo, per i bambini e ragazzi presenti, il Salento Fun Park (Circolo Arci di Mesagne) organizzerà un Laboratorio Artistico gratuito di Spray Art e Surf/skate.

All’interno della manifestazione gli operatori e i beneficiari dei progetti SPRAR (Sistema di protezione per richiedenti asilo e rifugiati) di San Pancrazio Salentino e di Mesagne allestiranno due stand, dedicati uno al laboratorio di Sartoria e uno alla Cucina Etnica. Sarà invece compito della White Christmas Band animare la giornata a suoni di Brani classici e Rock.

Questo momento di sport e di incontro vuole essere un’occasione per ribadire la necessità di costruire una società senza razzismo. Lo spirito del torneo non prevede la presenza di un arbitro per promuovere una responsabilità individuale e collettiva che parta anche da un semplice e genuino momento come una partita di pallone. Non saranno i risultati sul campo a decretare una squadra campione, perché tutti – organizzatori, giocatori, spettatori – saranno i vincitori della giornata!

Riteniamo fondamentale creare situazioni di gioco e sport per tutta la comunità, dimostrare  che lo stare insieme,  conoscersi  e confrontarsi può e deve essere l’unica arma contro la paura e la diffidenza. Lo Sport e i momenti di festa possono aiutare a uscire da questo clima di intolleranza e odio che la nostra società sta vivendo.

IL DIRETTIVO ARCI BRINDISI

https://www.facebook.com/arcibrindisi/

evento FB: https://www.facebook.com/events/275501449808119/?active_tab=about


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: