BRINDISI.Ripresi gli appuntamenti del mercoledì di Brindisi Cuore.Interviste

Sempre più un punto di riferimento  ( incontri  medici, culturali, confronti, dibattiti)  per la comunità  brindisina.

E’  sempre  un  “mercoledì atteso”, perché  si tratta, sempre, di conoscere nuove problematiche, capire   ulteriormente   il senso  e l’ importanza  della prevenzione, di una corretta informazione.

Sono  i  mercoledì di  Brindisi  Cuore,  l’ associazione (   guidata ormai da  diversi  anni dal   Presidente  Giovanni Caputo)  che puntualmente    mette   in contatto  i cittadini  con   le esperienze  e competenze  di  medici, esperti  scientifici, ma  anche  operatori  culturali.  Già  perché   medicina, salute, cultura, vanno di pari passo  nella  Brindisi  raccontata  da  Brindisi cuore, che negli ultimi anni ha visto  un significativo  aumento  in termini  di partecipazione e adesioni .

Una  città fatta  di speranza, condivisione, lotte  portate  avanti   con orgoglio  e  grandi motivazioni.  Basti pensare  a quanto fatto e tentato   dal dott.  Ermanno  Angelini   e l’ associazione   per riportare   la  Cardiochirurgia   a Brindisi.   Un’ associazione  fatta  soprattutto  di idee  e risorse  umane, tra  cui, lo vogliamo  ricordare, il dott. Gianfranco  Ignone  ( Presidente  del  Comitato  Tecnico).

Mercoledì  scorso, presso  la Sala  Universitaria  Convegni   della  Scuola  Infermieri  nell’ ex  Ospedale  Di Summa,  incontro  con  il dott.  Luigi  Scalera  ( urologo)  sul tema  “ Benessere  femminile, il  pavimento pelvico”,  un  incontro – dibattito rivolto  soprattutto  al pubblico  femminile  ma  naturalmente  non solo.

Le   Video  Interviste  al  dott.  Luigi  Scalera  e al  Presidente  di Brindisi  Cuore  Giovanni  Caputo, con cui   abbiamo  avuto  l’ occasione  di fare  il punto complessivo  su   quello che può essere considerato     “un interminabile   contenitore  di idee, progetti,  dibattiti, corretta  informazione”.

Foto  di   Marcello  Altomare


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: