BRINDISI.Il Sindaco Rossi festeggia i 100 anni di Carmine Dell’Angelo

Festa grande in casa Dell’Angelo Custode: Carmine, ha compiuto nei giorni scorsi 100 anni.

Nato a Nardò nel gennaio del 1920, Carmine ha combattuto durante la seconda guerra mondiale prendendo parte a diverse operazioni della marina militare italiana. Era a bordo della Corazzata Caio Duilio quando, l’11 novembre del 1940, la stessa subì l’attacco inglese nel porto di Taranto in cui persero la vita 3 membri dell’equipaggio.

È stato insignito della croce al merito di guerra e nel 2001 gli è stato conferito il titolo di Cavaliere della Repubblica. Vive a Brindisi dalla fine della guerra dove ha prestato servizio come ausiliario nella scuola fino al pensionamento continuando poi a collaborare con lo SNALS fino al compimento di 90 anni. Ha 4 figli: Vincenzo , Osvaldo, Giuseppina e Mirella dai quali ha avuto 8 nipoti.

L’altra sera Carmine ha ricevuto la visita del primo cittadino di Brindisi, Riccardo Rossi, che ha donato una pergamena da parte dell’Amministrazione Comunale per l’importante ricorrenza.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: