Francavilla, nessun caso di positività tra gli infermieri.

È falso che nel reparto di Chirurgia dell’ospedale Camberlingo di Francavilla Fontana due infermieri siano risultati positivi al Covid 19. La smentita arriva dal coordinatore dei Presidi Ospedalieri della Asl di Brindisi, Antonio Montanile.

Per l’infermiere di Oncologia – spiega Montanile – il secondo tampone è risultato negativo e l’indagine sierologica sembra confermare questa ipotesi. “In questa fase di criticità – continua – è necessaria una maggior cautela nel fornire notizie che possono generare un allarme ingiustificato”.

Posso invece confermare che sono risultati positivi un ausiliario della Sanitaservice e un operatore sociosanitario della Asl e sono state attivate tutte le procedure previste dalla normativa regionale. Per quanto riguarda, invece, i lavoratori della mensa è stato registrato ai primi di marzo un caso di positività di una persona che ha contratto il virus al di fuori dell’ospedale. Dopo quell’episodio tutto il personale della mensa è stato sottoposto a tampone con esito negativo”.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: