EMERGENZA COVID, raccolta fondi Lavoratori Eni Versalis e BSG per l’ospedale Perrino di Brindisi

Nei giorni scorsi, si sono incontrate le Rappresentanze Sindacali Unitarie della società EniVersalis e del Consorzio Brindisi Servizi Generali Scarl, supportate dalle rispettive Segreterie Territoriali della Filctem-Cgil – Femca-Cisl – Uiltec-Uil – Ugl Chimici – Cisal Chimici e dall’Ufficio di Presidenza del CRAL Dopolavoro Petrolchimico di Brindisi, con le Direzioni Aziendali della Versalis Brindisi e del Consorzio BSG, per verificare le risultanze della raccolta fondi volontaria effettuata dai Lavoratori delle società Versalis e BSG, allo scopo di contribuire alle necessità del territorio e far fronte all’emergenza Covid-19.


Grande apprezzamento è stato rivolto a tutto il personale delle società coinvolte che hanno dimostrato grande sensibilità verso questa iniziativa benefica, ideata e profusa grazie all’impegno e alla responsabilità della RSU e dell’Ufficio del Personale di Brindisi delle suddette società.
Le parti hanno inteso devolvere l’intero ammontare raccolto dalle donazioni dei dipendenti, pari a 27.099,55 Euro, alle necessità dell’Ospedale “Perrino” di Brindisi, attraverso l’acquisto di specifiche apparecchiature sanitarie che saranno individuate nei prossimi giorni.
A tale importo si aggiungerà l’ulteriore contributo del CRAL Dopolavoro, con somma che il Consiglio di Amministrazione delibererà in queste ore. Quest’ultimo, oltre a garantire il supporto burocratico per il raggiungimento della finalità perseguita, aveva già realizzato, lo scorso mese, una significativa raccolta sangue mediante autoemoteca all’interno dello stabilimento.
Ancora un’importante iniziativa di solidarietà questa dei lavoratori del Petrolchimico di Brindisi, che si va ad aggiungere a quelle delle scorse settimane da parte delle società coinsediate, attraverso la donazione di 100 pasti caldi quotidiani offerti alla Caritas di Brindisi, e a quella dell’Eni fatta in questi giorni all’ASL di Brindisi di 20 lettini di terapia intensiva, di 30 ventilatori polmonari, 5 ecocardiogrammi, 4 monitor oltre a diversi carrelli, mascherine e materiale sanitario.
Tutto questo conferma lo spirito solidale dei Lavoratori, ma anche l’attenzione e la responsabilità sociale che le aziende del Petrolchimico ancora una volta, dimostrano di possedere nei confronti della città, grazie anche alla fattiva opera di persuasione delle Organizzazioni Sindacali tutte, a partire dalle Rappresentanze Aziendali.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: