Nomine disposte dall’Arcivescovo Caliandro per i sacerdoti della diocesi di Brindisi-Ostuni

L’Arcivescovo Mons. Domenico CALIANDRO, volendo dare sempre più attenzione alla dimensione della carità all’interno della nostra Chiesa locale, dopo il tempo delicato vissuto a motivo della pandemia, ha pensato un nuovo slancio per la Caritas diocesana nominandone direttore il sac. Andrea GIAMPIETRO.

La Caritas diocesana avrà la sua nuova sede presso il già seminario “Benedetto XVI” in Brindisi dove risiederà una fraternità sacerdotale composta dal direttore della Caritas, il sac. Antonio DE MARCO e il sac. Donato PIZZUTOLO.
Il sac. Pietro DEMITA viene nominato parroco della parrocchia S. Antonio da Padova in Mesagne; a lui succede il sac. Antonio RANDINO quale parroco della parrocchia Cuore Immacolato di Maria in Brindisi.
Mons. Fabio CIOLLARO, mantenendo il servizio diocesano di vicario generale, assume la guida della parrocchia S. Vito Martire in Brindisi; a lui succede quale parroco della parrocchia S. Giuseppe Lavoratore in S. Pancrazio Salentino il sac. Cosimo MUSCOGIURI;
la parrocchia S. Francesco d’Assisi in Brindisi viene affidata all’amministratore parrocchiale sac. Cosimo SCHENA.
Il sac. Cosimo Damiano MACILLETTI diviene parroco della parrocchia Immacolata Concezione in S. Vito dei Normanni.
Il sac. Luigi CONVERTINI conclude il suo servizio nella parrocchia della Sacra Famiglia in Locorotondo divenendo collaboratore parrocchiale nella comunità S. Giorgio martire; a lui subentra come amministratore parrocchiale il sac. Raffaele ARDITO TATEO.
Il sac. Francesco MALDARELLA diviene parroco della parrocchia S. Pietro Apostolo in Carovigno; a lui succedono: come cappellano dell’Ospedale di Ostuni il sac. Pierluigi RUGGIERO e come amministratore parrocchiale della parrocchia S. Maria Vergine del Monte Carmelo il sac. Francesco CISARIA; il sac. Antonio MAMELI diviene parroco della parrocchia S. M. del Soccorso in Carovigno. Al sac. Costantino BACCARO viene affidata la cura della chiesa S. Maria Goretti in Serranova; al sac. Aldo TATEO viene affidata la cura della chiesa antica di S. M. del Soccorso in Carovigno.
Il sac. Claudio CENACCHI diviene parroco della parrocchia santa Maria in Betlemme in Mesagne.
Il sac. Luca DE FEO diviene collaboratore della parrocchia Maria SS. Annunziata in Ostuni.
Il sac. Cosimo ROLLI diviene collaboratore della parrocchia Madonna della Consolazione in Leverano.
Il sac. Giuseppe PENDINELLI diviene rettore della chiesa S. Benedetto in Brindisi.
Il sac. Antonio DE MARCO diviene rettore della chiesa S. Maria degli Angeli in Brindisi.
Il sac. Salvatore PALADINI diviene cappellano delle Suore Antoniane Francescane in Leverano.
Il sac. Roberto LIGORIO diviene vicario parrocchiale della parrocchia S. Luigi Gonzaga in Ostuni.
Il sac. Luca TONDO diventa vicario parrocchiale della parrocchia S. Vito Martire in Brindisi.


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: