BRINDISI.Continua a rimanere rotto l’ ascensore in Via Boldini.Si sente male una ragazza diversamente abile

Dopo le nostre segnalazioni e le denuncie dei residenti, nulla è cambiato, continua a rimanere rotto l’ ascensore in Via Boldini, 15, al quartiere Sant’ Elia, e intanto si sente male una ragazza diversamente abile .

Una situazione che abbiamo segnalato , in un articolo di alcuni giorni fa, praticamente un ascensore fuori uso da circa due mesi , in Via Boldini , 15, al quartiere Sant’ Elia, che sta creando danni e limitazioni alle famiglie residenti.

Nulla è cambiato, nonostante le continue segnalazioni e denuncie dei residenti ad ARCA NORD SALENTO, l’ ente proprietario degli alloggi, che aveva risposto, in sostanza, di attendere gare di appalto che avrebbero provveduto a risolvere la problematica .

Pensiamo, senza alcuna polemica, che non ci sia ulteriormente da capire quanto sia importante, per ogni famiglia, fare uso di un ascensore, anche e soprattutto quando si deve fare i conti , al proprio interno, con gravi situazioni di disabilità. Proprio, quanto denunciato, da una madre residente, con una figlia diversamente abile, nel nostro articolo , tra l’ altro ampiamente condiviso, che attendeva risposte da parte di ARCA NORD SALENTO e, possibilmente, dalla stessa Amministrazione Comunale di Brindisi .

Famiglie, tra l’ altro, che non potrebbero neanche farsi carico di spese che non competerebbero, ma questo è un altro discorso, rispetto, soprattutto, a quanto accaduto, in queste ore, proprio, alla figlia diversamente abile della donna che aveva contattato la nostra redazione .

La ragazza si è sentita male , e si può ben capire quanto sia importante uscire per una disabile, che certamente non può rimanere a lungo prigioniera in una casa, senza poter usufruire di un ascensore, in un contesto di ansia e stress emotivo non indifferente. Ci auguriamo davvero, dopo quanto accaduto , che si intervenga al più presto, perché, come diciamo e scriviamo con forza e determinazione, senza colpevolizzare nessuno, il burocratismo non può danneggiare la vita, le esigenze delle famiglie, dei cittadini .


Gen.le Lettore.

Dall'inizio della emergenza Sanitaria derivata dalla epidemia Covid-19 i giornalisti di brindisilibera.it lavorano senza sosta per dare una informazione precisa e affidabile, ma in questo momento siamo in difficoltà anche noi. Brindisilibera.it è una testata stampa online appartenente alla Associazione Culturale Flashback e si è sempre sostenuta con i grossi sacrifici personali da Giornalisti Freeland, non percedendo provvidenze, contributi, agevolazioni qualsiasi pubbliche o sponsorizzazioni lasciando libera la informazione da qualsiasi influenza commerciale.Ma in questo periodo di emergenza con la situazione che si è venuta a creare le condizioni economiche della associazione non permettono più ancora per lungo tempo di proseguire nella attività. Se sei soddisfatto della nostra conduzione della testata stampa ti chiediamo un aiuto volontario per sostenere le minime spese a cui comunque dobbiamo dar fronte attraverso un gesto simbolico con una donazione..

Ti ringraziamo per l'attenzione.

Condividi: